News

Dead Space Igniton in omaggio a chi preordina Dead Space 2

Console tribe news - Dead Space Igniton in omaggio a chi preordina Dead Space 2

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Electronic Arts ha oggi annunciato che, presso i rivenditori selezionati, tutti coloro che prenoteranno Dead Space 2 riceveranno un codice per poter scaricare gratuitamente sulle proprie console e rispettivi store Dead Space Igniton.

Ha poi sfruttato l’occasione per celebrare il rilascio del titolo, avvenuto oggi, rilasciando nuovi screenshot e un trailer per il gioco.

EA offre gratuitamente il prologo di Dead Space 2 a chi prenota il gioco
Gioca a Dead Space Ignition per sbloccare attrezzature e armi speciali in Dead Space 2
Visceral Games, studio di EA, ha annunciato oggi che Dead Space Ignition, il prologo del blockbuster di gennaio Dead Space 2, sarà disponibile dal 13 ottobre. Grazie a un codice a uso singolo, Il download sarà gratuito* per tutti coloro che hanno prenotato Dead Space 2 presso i rivenditori convenzionati. Dead Space Ignition svela gli eventi che portano a Dead Space 2 e ricompensa i giocatori con oggetti sbloccabili, come l’esclusiva tuta da hacker, che potranno essere utilizzati nel gioco dal protagonista, l’ingegnere Isaac Clarke. Dead Space Ignition potrà anche essere acquistato indipendentemente, a partire dal 12 ottobre su PlayStation®Network e dal 13 sul Marketplace Xbox LIVE, rispettivamente per 5? e 400 MS points.
Steve Papoutsis, direttore esecutivo del franchise di Dead Space, ha dichiarato: ?I fan di Dead Space non vedono l’ora di rivedere i necromorfi in azione e ci fa piacere che non debbano aspettare fino a gennaio per farlo. Ignition è un ottimo modo per rituffarsi nell’universo di Dead Space mentre il team di sviluppo di Visceral dà gli ultimi ritocchi a Dead Space 2: mostrerà quello che succede nelle ore che precedono l’inizio di quest’ultimo attraverso un gameplay frenetico e accessibile, oltre a dare ai fan più accaniti la possibilità di potenziare Isaac Clarke?.
Dead Space Ignition combina una storia in stile fumetto interattivo con tre mini-giochi di hacking: Hardware Crack, Trace Route e System Override. Ognuno di essi offre una divertente esperienza arcade che metterà alla prova i giocatori con enigmi e gameplay concitato. La narrazione è quella tipica di un libro-game: è possibile sopravvivere all’iniziale infezione dei necromorfi sullo Sprawl in vari modi, raggiungendo quattro finali diversi. La storia è stata scritta da Antony Johnston, premiato autore bestseller del New York Times grazie a videogiochi, libri e fumetti come Wasteland e Daredevil.
In Dead Space 2, l’ingegnere Isaac Clarke ritorna per un’altra, sanguinante avventura sull’enorme città spaziale conosciuta come “The Sprawl?. Unico sopravvissuto a un’orrenda infezione aliena, Isaac deve affrontare un nuovo, catastrofico incubo. In lotta con la follia, Isaac è deciso a fare tutto il necessario per salvarsi e combattere l’invasione degli instancabili e spietati necromorfi. Equipaggiato con un nuovo arsenale di strumenti di morte, l’ingegnere è pronto a lanciarsi a testa bassa nella sfida. I giocatori vedranno Isaac impegnato in battaglie ancora più epiche e spaventose, che li terranno con il fiato sospeso.
Dead Space 2 sarà disponibile il 28 gennaio 2011 per PlayStation®3, Xbox 360 e PC. Per altre informazioni e notizie, visita il sito ufficiale, seguici su twitter @deadspace o diventa fan della pagina Facebook di Dead Space.

* Offerta valida solo per le prenotazioni di Dead Space 2 presso rivenditori convenzionati. Si applicano alcune restrizioni. Controlla i rivenditori convenzionati per ulteriori dettagli.