Dead Space, annunciato il remake a EA Play Live 2021

A chiudere l’evento EA Play Live 2021 è stato il tanto chiacchierato remake di Dead Space sviluppato da Motive Studios, il team dietro Star Wars Squadrons.

Ritorna il classico horror di sopravvivenza fantascientifico Dead Space, ricostruito da zero da Motive Studios per offrire un’esperienza di gioco più profonda e immersiva.
Sfruttando la potenza del motore di gioco Frostbite e delle console di nuova generazione, questo remake apporta miglioramenti alle dinamiche di gioco con una qualità grafica sbalorditiva pur restando fedele all’originale.
Dead Space sarà disponibile su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC.

Isaac Clarke è un semplice ingegnere in missione per riparare una grande nave spaziale, la USG Ishimura, per poi scoprire che qualcosa è andato terribilmente storto. L’intero equipaggio è stato sterminato e infettato da una specie aliena… e l’amata compagna di Isaac, Nicole, è dispersa a bordo.

Ora Isaac è rimasto da solo con i suoi strumenti e con le sue competenze tecniche e dovrà cercare di svelare il mistero dietro l’incubo che si è scatenato a bordo dell’Ishimura. Intrappolato insieme a creature ostili chiamate “necromorfi”, Isaac deve affrontare una battaglia per la sopravvivenza, non solo contro i crescenti orrori della nave, ma anche contro la sua sanità mentale sempre più fragile.


Dead Space è un videogioco del genere , sviluppato da per , , .

Dead Space non ha ancora una data di uscita.