News

Dawnwalker è il nome del primo videogioco di Rebel Wolves, studio di ex sviluppatori di The Witcher

di: Luca Saati

A seguito di alcuni rumour, Rebel Wolves, lo studio polacco formato da veterani di CD Projekt RED che hanno lavorato sulla saga The Witcher e Cyberpunk 2077, ha confermato il nome del suo primo videogioco: Dawnwalker.

Lo studio non ha diffuso nessun dettaglio sul gioco, ma ha condiviso un concept art e precisato che il logo non è quello definitivo e potrebbe dunque cambiare con i prossimi annunci dedicati all’RPG dark fantasy.

Come detto all’inizio dell’articolo, Rebel Wolves è stato fondato nel 2022 e può vantare al suo interno principalmente da ex sviluppatori di CD Projekt RED, tra cui Konrad Tomaszkiewicz, che è il CEO e director dell’appena annunciato Dawnwalker. Tomaszkiewicz è stato game director di The Witcher 3 e capo della produzione di Cyberpunk 2077.

Lo studio ha un discreto pedigree alle spalle e all’inizio di questo mese ha assunto il veterano sviluppatore Mateusz Tomaszkiewicz come direttore creativo. Tomaszkiewicz ha già lavorato a The Witcher 3 e alle sue espansioni, a Cyberpunk 2077, a Gwent: The Witcher Card Game e Thronebreaker: The Witcher Tales.

Lo studio aveva annunciato nel 2022 di essersi assicurato un investimento attraverso NetEase per il suo primo progetto.