Dati NPD di Ottobre: CODMWII e Playstation 5 sono i più venduti

Il gruppo NPD ha rilasciato i dati di vendita hardware e software negli Stati Uniti per il mese di Ottobre.

Partiamo dal fronte hardware con le nuove console che stanno iniziando a vedere un incremento delle vendite. PS5 è stata la console più venduta negli Stati Uniti per il mese di ottobre in termini di vendite di unità e dollari, con Xbox Series X/S al secondo posto. La spesa hardware totale per ottobre è scesa del 10% su base annua a 424 milioni di dollari, ma sebbene altre piattaforme abbiano registrato un calo delle vendite, PS5 e Xbox Series X/S hanno entrambe mostrato un aumento delle vendite in dollari con una “percentuale a due cifre”.

Lato software si registrano vendite pari a 3,7 miliardi di dollari, in crescita del 2% su base annua. A guidare le vendite è stato Call of Duty: Modern Warfare II, dato non così sorprendente considerando il miliardo di dollari di entrate in soli dieci giorni. Gotham Knights si è classificato al secondo posto e ha debuttato come il 14° gioco più venduto dell’anno fino ad oggi. È interessante notare che i primi 20 best-seller di ottobre sono stati i nuovi titoli, tra cui NHL 23 al quinto posto, Mario + Rabbids Sparks of Hope al sesto, Bayonetta 3 al nono e Star Ocean: The Divine Force al 14°. Di seguito la TOP 20 del mese:

  1. Call of Duty: Modern Warfare II
  2. Gotham Knights
  3. FIFA 23
  4. Madden NFL 23
  5. NHL 23
  6. Mario + Rabbids Sparks of Hope
  7. Persona 5
  8. NBA 2K23
  9. Bayonetta 3
  10. Elden Ring
  11. Mario Kart 8
  12. Splatoon 3
  13. Minecraft
  14. Star Ocean: The Divine Force
  15. Grounded
  16. Dragon Ball The Breakers
  17. PGA Tour 2K23
  18. Nintendo Switch Sports
  19. Nier Automata
  20. Super Smash Bros. Ultimate


Call of Duty®: Modern Warfare® II lancerà i giocatori in uno scontro globale senza precedenti con il ritorno degli iconici Operatori della Task Force 141. Infinity Ward porta delle dinamiche di gioco all'avanguardia, una nuova maneggevolezza delle armi, un sistema di IA avanzato, un nuovo Armaiolo e diverse innovazioni di gioco e grafiche che porteranno la serie a nuove vette. Modern Warfare® II avrà al lancio una campagna per giocatore singolo in giro per il mondo, coinvolgenti combattimenti Multigiocatore e narrativi e Operazioni Speciali cooperative.

Call of Duty: Modern Warfare II è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Call of Duty: Modern Warfare II è il 28 Ottobre 2022 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.