Dati NPD di Ottobre: CODMWII e Playstation 5 sono i più venduti
di: Luca SaatiIl gruppo NPD ha rilasciato i dati di vendita hardware e software negli Stati Uniti per il mese di Ottobre.
Partiamo dal fronte hardware con le nuove console che stanno iniziando a vedere un incremento delle vendite. PS5 è stata la console più venduta negli Stati Uniti per il mese di ottobre in termini di vendite di unità e dollari, con Xbox Series X/S al secondo posto. La spesa hardware totale per ottobre è scesa del 10% su base annua a 424 milioni di dollari, ma sebbene altre piattaforme abbiano registrato un calo delle vendite, PS5 e Xbox Series X/S hanno entrambe mostrato un aumento delle vendite in dollari con una “percentuale a due cifre”.
Lato software si registrano vendite pari a 3,7 miliardi di dollari, in crescita del 2% su base annua. A guidare le vendite è stato Call of Duty: Modern Warfare II, dato non così sorprendente considerando il miliardo di dollari di entrate in soli dieci giorni. Gotham Knights si è classificato al secondo posto e ha debuttato come il 14° gioco più venduto dell’anno fino ad oggi. È interessante notare che i primi 20 best-seller di ottobre sono stati i nuovi titoli, tra cui NHL 23 al quinto posto, Mario + Rabbids Sparks of Hope al sesto, Bayonetta 3 al nono e Star Ocean: The Divine Force al 14°. Di seguito la TOP 20 del mese:
- Call of Duty: Modern Warfare II
- Gotham Knights
- FIFA 23
- Madden NFL 23
- NHL 23
- Mario + Rabbids Sparks of Hope
- Persona 5
- NBA 2K23
- Bayonetta 3
- Elden Ring
- Mario Kart 8
- Splatoon 3
- Minecraft
- Star Ocean: The Divine Force
- Grounded
- Dragon Ball The Breakers
- PGA Tour 2K23
- Nintendo Switch Sports
- Nier Automata
- Super Smash Bros. Ultimate