News

Data di uscita di Helheim Hassle

di: Luca Saati

Lo sviluppatore norvegese Perfectly Paranormal è lieto di annunciare che il suo nuovo e anatomico platform con rompicapi, Helheim Hassle, sarà disponibile da martedì 18 agosto per Nintendo Switch™, Xbox One e PC tramite Steam, mentre la versione PlayStation®4 arriverà poco tempo dopo.

Helheim Hassle è un’avventura narrativa tanto comica quanto macabra dallo stesso universo del precedente Manual Samuel, basata sull’amicizia e diverse parti del corpo. Nel gioco vesti i panni di Bjørn, un vichingo pacifista che detesta l’idea di morire e finire nel Valhalla (ma che alla fine muore e viene portato proprio nel Valhalla), mentre cerca di negoziare una via d’uscita aiutando il misterioso Pesto in una missione per recuperare un oggetto magico… In cambio, Pesto garantirà a Bjørn un posto permanente nell’Helheim, una gran bella scocciatura!

I giocatori dovranno completare fino a 70 missioni in 14 livelli, sfruttando ogni possibile combinazione di varie parti del corpo per completare le sfide uniche del gioco, tra rompicapi e piattaforme. In questa avventura, i giocatori potranno interagire con 80 personaggi diversi di ogni ceto e condizione sociale (sia vivi che morti), che spazieranno da anime di divinità frustrate a fantasmi di orsi, draghi, elfi, nani e goblin dal colletto blu, tutti doppiati da 24 attori professionisti con ben 3.700 linee di dialogo!

“Siamo davvero felici di poter finalmente svelare la data di uscita di Helheim Hassle”, ha dichiarato Ozan, responsabile del progetto di Perfectly Paranormal. “È stato un anno davvero strano per tutti noi e il resto del mondo, ma credo anche che la stranezza sia la nostra specialità! Speriamo che dal 18 agosto questo bizzarro gioco con le sue meccaniche dissacranti sulle parti del corpo e i suoi folli personaggi possa portare un po’ di allegria e divertimento a tutti i giocatori.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.