News

Cyberpunk 2077 Orion, i membri chiave del team si trasferiranno a Boston per lo sviluppo del sequel

di: Luca Saati

Ieri è stata una giornata di annunci per CD Projekt RED che ci ha delineato il suo futuro con una serie di nuovi progetti tra una nuova saga di The Witcher e spin-off vari, un sequel di Cyberpunk 2077 e una nuova IP.

Il sequel di Cyberpunk 2077 dal nome in codice Orion, verrà sviluppato dai nuovi studi di CD Projekt RED situati in Nord America. Più precisamente si tratta di una collaborazione tra lo studio di Vancouver, in Canada, recentemente acquisito e uno studio in allestimento in quel di Boston, USA.

Questi nuovi studi non saranno solo composti da figure nuove che non hanno mai lavorato a Cyberpunk 2077 visto che alcuni membri chiave del team del gioco si trasferirà proprio nella nuova sede.

A rivelarlo è stato il quest director del gioco Paweł Sasko con una serie di post su Twitter:

“Dato che lo state chiedendo, vorrei chiarire. Dopo l’uscita di Cyberpunk 2077 Phantom Liberty mi concentrerò principalmente sul nuovo progetto Cyberpunk 2077, nome in codice Orion!

Mi trasferirò a Boston insieme al core team responsabile di Cyberpunk 2077 per fondare un nuovo studio ed essere la base per il team nordamericano.

Lavorando insieme alla troupe di Vancouver e agli sviluppatori di Varsavia, vi offriremo un gioco fantastico!”