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Crytek: la grafica è il 60% di un gioco

L'opinione di Yerli sul valore della grafica

di: Fabio "Spaceman" Blasi

Il CEO di Crytek Cevat Yerli, intervistato da Xbox Magazine, ha dichiarato che secondo lui la grafica vale il 60% in un videogioco.

La gente dice che la grafica non conta, ma giocate Crysis 3 e ditemi che non conta. Si è sempre trattato di gameplay guidato dalla grafica. In Crysis 3 è l’erba e la vegetazione, il modo in cui la fisica fa muovere e interagisce con l’erba e la fa muovere con il vento. Puoi vedere quando una IA menica sta correndo verso di te solo guardando il modo in cui si muove l’erba. La grafica, che sia l’illuminazione o le ombre, ti mette in un contesto emotivo differente e guida l’immersione e l’immersione è effettivamente la prima cosa che usiamo perchè si possa entrare nel mondo di gioco. Più la grafica è migliore, più la fisica è migliore, più i suoni sono migliori, migliori sono gli aspetti tecnici e il valore della produzione. Paragonato alla direzione artistica, fare in modo che le cose appaiano spettacolari e stilistiche è il 60% del gioco.