News

Crystal Dynamics: un nuovo titolo in sviluppo ancora da annunciare

La software house impegnata nello sviluppo di un nuovo titolo: Legacy of Kain? Murdered: Soul Suspect? Altro IP?

di: Antonio "Difio" Di Finizio

E’ da molto tempo che le voci che girano per la rete suggeriscono che Crystal Dynamics, sviluppatore del recente Tomb Raider, sia al lavoro su un reboot di Legacy of Kain, un brand che non vediamo comparire nuovamente negli scaffali dei negozi dal 2004. La software house, d’altro canto, non si è mai pronunciata in merito a questi rumor e ultimamente una serie di fatti suggeriscono di dare un po’ di credito alle indiscrezioni che circolano.

Che si tratti di un nuovo Legacy of Kain o di un altro IP non ve lo sappiamo dire con certezza, sicuramente gli sviluppatori stanno lavorando a qualcosa: a rivelarlo è ancora una volta un curriculum pubblicato su LinkedIn, più precisamente di uno dei principali artisti di Crystal Dynamics, Matt McCulloch. Come potete vedere voi stessi seguendo questo link (a meno di cambiamenti), nel curriculum viene riportato che lo sviluppatore ha lavorato alle ambientazioni di un titolo ancora non annunciato da parte della software house.

Se questo potrebbe bastare a confermare un nuovo titolo in sviluppo, le cose non finiscono qui. Proprio in questi giorni nel sito ufficiale della software house sono comparsi alcuni annunci di lavoro volti a trovare sviluppatori per un “nuovo titolo AAA”. Ora, come già detto, che sia un nuovo Legacy of Kain nessuno ce lo dice se non le indiscrezioni (vi ricordiamo, ad esempio, che Square Enix lo scorso febbraio registrò il dominio warfornosgoth.com); secondo alcuni il titolo potrebbe essere, invece, Murdered: Soul Suspect altro IP del publisher giapponese di cui oggi non è conosciuto il team impegnato nello sviluppo.

Di carne al fuoco, insomma, ne troviamo parecchia. Con l’avvicinarsi della data dell’E3 2013 è lecito aspettarsi che eventuali novità saranno svelate in quella sede.