News

Crystal Dynamics: pronti per una nuova IP

Console tribe news - Crystal Dynamics: pronti per una nuova IP

di: Luca "topmoller" Zerbini

Pensavate che Crystal Dynamics fosse concentrata esclusivamente sul ritorno in grande stile di Tomb Raider? Forse dovrete ripensarci.

Darrell Gallagher ha apertamente parlato circa una nuova proprietà intellettuale che lo sviluppatore vorrebbe creare. “Stiamo compiendo i primi passi per una nuova IP, siamo solo nelle primissime fasi” ha detto Gallagher aggiungendo che “le nostre ambizioni sono di adottare tutti gli insegnamenti appresi, la tecnologia e tutto ciò che abbiamo fatto con Tomb Raider negli ultimi sei anni per applicare il tutto a qualcosa di nuovo“.[/QUOTE]

Ha poi aggiunto: “abbiamo davvero imparato molto e vogliamo migliorare ulteriormente le nostre competenze nei giochi di azione/avventura, nella narrazione di storie e personaggi e nella creazione di mondi ricchi per i giocatori”.

Un altro action/adventure senza la prosperosa Lara? Interessante però si tratta di un qualcosa di cui non si può rivelare altro al momento se non la voglia di fare del team Crystal Dynamics. Intanto la prima tappa fissata è il rilascio di Tomb Raider nel 2012, il resto verrà da sè.