News

Crash Team Rumble, dettagli su Battle Pass e Closed Beta

di: Luca Saati

Activision e Toys for Bob hanno rivelato nuovi dettagli di Crash Team Rumble in attesa del lancio previsto per il mese di Giugno.

Trattandosi di un gioco multiplayer, Crash Team Rumble avrà il consueto Battle Pass che, come confermato dagli sviluppatori, sbloccherà solamente elementi estetici. Toys for Bob vuole offrire un’esperienza di gioco equilibrata, pertanto tutti gli sblocchi per personaggi e poteri saranno esclusivamente legati al gameplay, il che significa che il Battle Pass coprirà solo oggetti cosmetici. Allo stesso tempo, i giocatori che non vogliono preoccuparsi di salire di livello nel Battle Pass potranno anche sbloccare cosmetici che vanno dalle nuove skin alle emote e così via partecipando agli eventi.

Inoltre sono stati svelati i dettagli sulla beta disponibile dal 20 al 24 Aprile. La beta ricordiamo sarà esclusiva per coloro che effettuano il pre-order del gioco. Quando la beta sarà disponibile, consentirà ai giocatori di competere sia in lobby pubbliche che in partite private con gli amici. Nel frattempo, i giocatori potranno anche giocare partite contro i bot per affinare le proprie abilità, mentre i bot saranno utilizzati anche come sostituti per i giocatori che abbandonano le partite online.

Il sistema di matchmaking farà in modo di abbinare i nuovi giocatori ad altri giocatori nuovi così da non creare squilibri combinandoli con i giocatori più esperti. La Beta servirà per testare il bilanciamento degli eroi, la cross-progressione e il mathmaking. I progressi ovviamente non verranno trasferiti nel gioco completo una volta disponibile a Giugno.