News

Xbox ha raggiunto un accordo per il prossimo gioco di Toys for Bob, il team di Crash e Spyro

di: Luca Saati

Toys for Bob ha trovato un accordo con Microsoft per il suo prossimo videogioco, il primo come studio indipendente.

Circa un mese fa, lo studio dietro gli ultimi videogiochi di Spyro e Crash Bandicoot aveva annunciato di aver lasciato Activision Blizzard per tornare a essere uno studio indipendente, senza però mai escludere una possibile partnership con Microsoft, il nuovo proprietario dell’ormai suo ex datore di lavoro.

Come riportato da Windows Central, le due parti hanno raggiunto un accordo. Il report cita fonti che hanno familiarità con un recente incontro del personale di Microsoft in cui al responsabile degli Xbox Game Studios, Matt Booty, è stato chiesto cosa stesse succedendo a Toys with Bob.

Booty avrebbe risposto che è stato raggiunto un accordo con Toys for Bob per il suo primo gioco come studio indipendente e, pur non confermando quale sarà il gioco, ha detto che sarà “simile ai giochi che Toys for Bob ha realizzato in passato“.

Toys for Bob aveva invitato i fan a “tenere le corna accese” suggerendo quindi un possibile riferimento a Spyro the Dragon, che ancora oggi gode di una fanbase appassionata. L’IP del draghetto e di Crash sono ora nelle mani di Microsoft, ma attualmente non hanno un team di sviluppo dedicato. Non è quindi da escludere che il prossimo gioco di Toys for Bob possa riguardare proprio una di queste due IP, o perché no qualche altra IP di Microsoft come Banjo Kazooie.