News

Console-Tribe Weekly Recap: settimana 11/11/2013 – 16/11/2013

Il riassunto delle principali notizie della settimana!

di: Gianmarco Forcella

Nuovo appuntamento con Weekly Recap, rubrica nella quale raccoglieremo le principali notizie e recensioni pubblicate da noi nell’arco di ogni settimana. Nel periodo che si va concludendo (11/11 – 15/11) abbiamo potuto assistere al lancio statunitense della Playstation 4, nonché all’arrivo di nuove informazioni sulle console next-gen assieme ad una nostra infografica. Siete pronti per questa next-gen? Di seguito, il riassunto delle principali notizie della settimana.

Recensioni

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

Il nuovo capitolo di Zelda sembra essere l’ennesima perla in casa Nintendo. La qualità del titolo è ormai uno standard ed un tratto distintivo dell’intera saga, che non lascia spazio al trend annuale delle saghe a favore di un gioco ben equilibrato, vasto, curato ed in linea con la serie. Analizziamo quindi quello che è il seguito ufficiale dell’acclamato Zelda: A Link to the Past. Continua…

Articoli

Kingdom Hearts - L'anniversario

Kingdom Hearts – L’anniversario

15 novembre 2002: in Europa approda il primo episodio di Kingdom Hearts, un videogioco prodotto dall’ormai defunta Square Soft in collaborazione con la Disney, destinato ad avere un successo planetario. Con questo speciale, abbiamo pensato di ripercorrere la storia della serie dal 2002 ad oggi. Continua…

 

PS4 vs Xbox One: specifiche a confronto

PS4 vs Xbox One: specifiche a confronto

Ormai sono pochi i giorni che ci separano dall’uscita di PS4 e Xbox One. Le nuove console di Sony e Microsoft sono quasi pronte per giungere sugli scaffali dei negozi, restarci il meno possibile e piombare nelle case di tutti quei videogiocatori che non riescono a rinunciare alla magia del fatidico Day One. Continua…

 

SBEM! Sonari vs Boxari: una guerra inutile

SBEM! Sonari vs Boxari: una guerra inutile

È stata una generazione intensa, una di quelle che qualche pad te l’ha fatto pure consumare. E perdere, come quello che ho buttato dal balcone dopo aver incassato l’ennesima sconfitta giocando a Street Fighter IV. A proposito, chi l’ha ricevuto in testa è pregato di restituirmelo. Una generazione stracolma sì di imprecazioni, ma anche di momenti di puro godimento. Una generazione con tutti i crismi. E purtroppo non sono mancati nemmeno loro, i boxari e i sonari. Continua…

Notizie

Retrocompatibilità tramite il cloud su Xbox One? Troppo problematica

Retrocompatibilità tramite il cloud su Xbox One? Troppo problematica

Se volete giocare ai giochi della Xbox 360 su Xbox One le soluzioni tramite cloud non sembrano essere ancora adatte quindi pare che il servizio per il momento non sarà incluso nella console Microsoft. Continua…

 

Xbox One - 100 minuti al mese di chiamate su Skype per gli abbonati Gold

Xbox One – 100 minuti al mese di chiamate su Skype per gli abbonati Gold

Microsoft ha annunciato che i possessori di Xbox One con un abbonamento Gold avranno 100 minuti al mese di chiamate su Skype verso i numeri fissi e cellulari. Continua…

 

PS4: Supporto ai comandi vocali limitato

PS4: Supporto ai comandi vocali limitato

Appena dopo l’E3 di Los Angeles arrivava la conferma che tramite la camera di PS4 avremmo avuto modo di impartire comandi vocali un pò come avverrà con la controparte Microsoft con il dispositivo Kinect. A differenza della concorrenza ove il supporto ai comandi vocali è stata una delle feature alla base della console, pareva già ovvio che Sony stesse cercando di implementare un servizio he non riteneva utile nella propria mission e, in generale, in quella di PS4. Continua…

 

Wii U: in Giappone le vendite salgono del 1500%

Wii U: in Giappone le vendite salgono del 1500%

Con il rilascio di Wii Party U e relativo bundle con console, Nintendo Land, un Wii Motion Plus e 30 giorni di prova per Wii Karaoke U, le vendite della console casalinga Nintendo ha fatto registrare un’impennata di vendite in patria, con un +1500% rispetto alla settimana precedente. Continua…

 

Xbox One durerà almeno 10 anni

Xbox One durerà almeno 10 anni

Craig Flannagan, direttore del marketing di Xbox Canada, ha dichiarato in una recente intervista che Xbox One avrà un ciclo produttivo di 10 anni. Continua…

 

Come funziona l'installazione obbligatoria dei giochi su Playstation 4

Come funziona l’installazione obbligatoria dei giochi su Playstation 4

L’installazione dei giochi nella nuova generazione sarà una pratica obbligatoria per entrambe le console: sia Playstation 4 che Xbox One sono state studiate in partnership con gli sviluppatori per evitare il collo di bottiglia del lettore Blu-Ray, preferendo l’esecuzione di codice direttamente dall’hard disk. Continua…

 

Mark Cerny: PS4 è la console più potente mai creata

Mark Cerny: PS4 è la console più potente mai creata

In occasione della presentazione alla stampa della interfaccia PS4, Mark Cerny, lead system architect del nuovo hardware Sony, si è lasciato andare ad alcuni confronti con le precedenti generazioni di Playstation. Continua…

 

Possibili incongruenze narrative in Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

Possibili incongruenze narrative in Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

In una recente intervista rilasciata al portale Kotaku, il creatore della serie Metal Gear Solid, Hideo Kojima, ha dichiarato che nel quinto capitolo della serie in uscita il prossimo anno potrebbero esserci delle incongruenze narrative. Continua…

 

Dead Rising 3 - Lo sviluppo non è mai nato su Xbox 360

Dead Rising 3 – Lo sviluppo non è mai nato su Xbox 360

In una recente intervista rilasciata a Official Xbox Magazine, Capcom ha confermato che lo sviluppo di Dead Rising 3 non è mai nato su Xbox 360. La compagnia ha infatti dichiarato che l’obiettivo che si era posto il team di sviluppo è stato sin dall’inizio di portare su schermo un maggior numero di nemici, con una IA più sviluppata e un grande mondo di gioco. Continua…

 

Xbox One e PS4 troppo limitate per l'Oculus Rift e la realtà virtuale

Xbox One e PS4 troppo limitate per l’Oculus Rift e la realtà virtuale

Pensavate che grazie a Playstation 4 e Xbox One avreste avuto la possibilità di immergervi completamente all’interno dei vostri giochi preferiti? A quanto pare non sarà così. Palmer Luckey, una delle menti dietro al visore per la realtà virtuale Oculus Rift, non prevede un futuro in comune tra le console e la sua tecnologia. Continua…

 

Sony aggiungerà il supporto a MP3 e CD successivamente al lancio di PS4

Sony aggiungerà il supporto a MP3 e CD successivamente al lancio di PS4

Fece molto scalpore l’annuncio, da parte di Sony, dell’assenza di un client DLNA e del supporto ai formati MP3 e CD Audio nella nuova PlayStation 4. Da un punto di vista meramente commerciale, la scelta di Sony era intuibile: data la possibilità di ascoltare anche in game musica in streaming dal servizio Music Unlimited, la compagnia giapponese aveva omesso tale supporto in modo da spingere verso questa soluzione i neo possessori della fiammante console nipponica. Continua…

 

Knack: online le prime recensioni, critica generalmente insoddisfatta

Knack: online le prime recensioni, critica generalmente insoddisfatta

Scaduto l’embargo imposto da Sony, quest’oggi sono uscite le prime recensioni di Knack, uno dei titoli di lancio per PlayStation 4. Come potete notare voi stessi dai voti assegnati dalle testate videoludiche, possiamo dedurre che il gioco non abbia soddisfatto molto la critica che è anche scesa sotto al limite della sufficienza. Continua…

 

Call of Duty: Ghost, 1080p nativi su PS4 solo dopo un patch nel day one

Call of Duty: Ghost, 1080p nativi su PS4 solo dopo un patch nel day one

La campagna in single player di Call of Duty: Ghost non sarà a 1080p, o almeno non subito. Activision e Infinity Ward hanno infatti dichiarato che a seguito di un errore di configurazione nella build del gioco che è stata mandata in stampa, la campagna in single player verrà renderizzata nativamente a 720p, a differenza del multiplayer che non presenta il medesimo problema. Continua…

 

PS4 - Primi allarmi su alcuni modelli difettosi

PS4 – Primi allarmi su alcuni modelli difettosi

A solo un giorno dal lancio americano di PS4 una piccola parte di possessori della console, tra cui giornalisti e vincitori di un concorso della Taco Bell, hanno lamentato di alcuni problemi. Al vincitore del concorso Taco Bell la console è arrivata guasta, con il led di accensione che è rimasto blu e non è mai diventato bianco. Continua…

 

Pikmin 3 - Annunciato un nuovo DLC

Pikmin 3 – Annunciato un nuovo DLC

Nel corso del Nintendo Direct di ieri è stato svelato il terzo pacchetto di livelli aggiuntivi di Pikmin 3. Il DLC includerà gli stage Collect Treasure e Battle Enemies che ci porteranno in varie location come una casa addobbata per Natale, una fabbrica nascosta e una spiaggia. Continua…

 

Beyond: Two Souls - Trailer di lancio per il DLC Esperimenti Avanzati

Beyond: Two Souls – Trailer di lancio per il DLC Esperimenti Avanzati

Sony Computer Entertainment ha pubblicato il trailer di lancio del DLC Esperimenti Avanzati di Beyond: Two Souls. Continua…

 

Mario Party: Island Tour - Annunciata la data di uscita

Mario Party: Island Tour – Annunciata la data di uscita

Durante il Nintendo Direct tenutosi ieri è stata annunciata la data di uscita di Mario Party: Island Tour, party game del celebre idraulico baffuto esclusivo per 3DS. Continua…

 

Uncharted annunciato per PS4

Uncharted annunciato per PS4

Durante l’evento di lancio negli USA di PS4 su Spike TV, Naughty Dog ha presentato il loro primo gioco per la next gen Sony, un nuovo capitolo della serie Uncharted. Continua…

 

Nintendo Direct - Video della presentazione del 13 Novembre 2013

Nintendo Direct – Video della presentazione del 13 Novembre 2013

Nintendo ha pubblicato il video del Direct trasmesso nella giornata di ieri. Durante la presentazione la casa di Kyoto ha mostrato nuovi trailer dei videogiochi prossimi all’uscita e ha annunciato le date di uscita di alcuni videogiochi. Continua…

 

inFamous : Second Son ha una data di lancio

inFamous : Second Son ha una data di lancio

Sony ha annunciato che inFamous : Second Son, arriverà su PS4 il 21 marzo 2014 in USA e Europa. Qui sotto potete vedere un nuovo trailer in cui il protagonista utilizza un nuovo potere, quello del neon. Continua…

 

Destiny: la beta inizierà su Playstation

Destiny: la beta inizierà su Playstation

Bungie ha annunciato che la beta del loro nuovo gioco, Destiny, comincierà sulle piattaforme Sony. Ancora non si conosce la data di rilascio della beta, ma chi ha prenotato il gioco per PS3 o PS4 potrà provarlo fin dal primo giorno. Qui sotto potete vedere un nuovo trailer in game. Continua…

 

Left Behind DLC di The Last of Us annunciato

Left Behind DLC di The Last of Us annunciato

Naughty Dog ha annunciato Left Behind, DLC che sarà disponibile per The Last of Us nel 2014. Il contenuto aggiuntivo sarà ambientato prima degli eventi narrati nel gioco principale. Continua…

 

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, contenuti esclusivi per le console Sony

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, contenuti esclusivi per le console Sony

Hideo Kojima ha annunciato che la versione per PS3 e PS4 di Metal Gear Solid : Ground Zeroes avrà una missione esclusiva chiamata “Déjà Vu Mission” dove indosseremo ancora una volta i panni di Solid Snake come appariva su Playstation nel lontano 1998. Continua…