News

Company of Heroes 3 annunciato per console

di: Luca Saati

L’editore SEGA e lo sviluppatore Relic Entertainment hanno annunciato la versione console di Company of Heroes 3 in uscita nel 2023 su PS5 e Xbox Series X|S dopo il lancio della versione PC prevista per il 23 Febbraio.

Relic ha una lunga storia di offrire incredibili esperienze strategiche su PC. Sapevamo che dovevamo fare lo stesso per Company of Heroes 3 e lanciare il miglior gioco nella storia del franchise senza compromessi. Allo stesso tempo, volevamo espandere il pubblico di Company of Heroes 3 portando il gioco su console. Al momento del lancio, entrambe le versioni saranno quasi identiche, a parte le piccole modifiche che descriviamo di seguito. In aggiunta a ciò, Relic ha un enorme supporto dai nostri studi partner SEGA per garantire che la Console Edition soddisfi gli elevati standard dei nostri sviluppatori e dei nostri giocatori di console.

In una FAQ, Relic ha precisato che il gioco su console non supporterà il cross-play e la cross-progression con la versione PC. I controlli e l’HUD saranno adattati al controller, inoltre su console si potrà usare anche la coppia mouse e tastiera.

Al momento del lancio, le due edizioni di Company of Heroes 3 saranno identiche con alcune piccole eccezioni:

  • Company of Heroes 3 Console Edition includerà il supporto completo del controller.
  • Company of Heroes 3 Console Edition non avrà un negozio di gioco o sfide.
  • Company of Heroes 3 Console Edition non supporterà il modding.

Alcuni contenuti post-lancio, estetiche o aggiunte al gameplay arriveranno su console dopo essere stati rilasciati su PC. Abbiamo in programma di raggruppare contenuti straordinari in espansioni più robuste per i possessori di Console Edition.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.