Codemasters: EA vuole lanciare un racing all’anno

L’acquisizione di Codemasters da parte di Electronic Arts è ormai ufficiale. Il consiglio di amministrazione di Codemasters ha infatti votato a favore con una maggioranza significativa (63 dei 76 azionisti hanno appoggiato la cosa). Il processo di acquisizione si concluderà nei prossimi mesi, ma intanto EA pensa già al futuro.

In un recente report finanziario infatti Electronic Arts ha definito il settore dei racing come “uno dei pochi sport veramente globali” e Codemasters rappresenta una grande possibilità grazie ai suoi numerosi franchise come DiRT, DiRT Rally, GRID, Project CARS (Slightly Mad Studios è di Codemasters, ndr) e le licenze di F1 e WRC (dal 2023, ndr) che vanno ad unirsi a Need for Speed, Burnout e Real Racing.

EA considera che Codemasters abbia un potenziale inespresso minato da delle strategie di publishing e marketing non all’altezza del valore delle sue serie. Proprio per questo EA vuole sfruttare la sua esperienza per elevare i franchise di Codemasters. L’obiettivo è di lanciare un racing game ogni anno, allineandosi a quanto fatto con i franchise di EA Sports.


DIRT 5 è il capitolo più ambizioso di sempre nella leggendaria serie di corse off-road di Codemasters. Con nuove funzionalità e azioni mozzafiato, DIRT 5 offre un'esperienza di gara epica e uno stile espressivo e prorompente. Padroneggia oltre 70 tracciati in 10 ambientazioni sparse per il mondo. Dalle corse sul ghiaccio a New York, alle cave di marmo italiane, passando per le favelas brasiliane, domina condizioni atmosferiche dinamiche e terreni impervi in ogni angolo del pianeta. Esegui manovre spettacolari con una straordinaria selezione di veicoli: dalle più iconiche auto da rally, fino agli inarrestabili truck e alle auto da sprint da 900 CV. Raggiungi la celebrità nella modalità Carriera e immergiti in una trama che vanta la presenza di doppiatori famosi come Troy Baker e Nolan North. Dimostra il tuo valore, ottieni sponsor e sconfiggi un feroce rivale in un evocativo mondo fatto di corse off-road. Scegli tra otto diversi tipi di eventi di gara: percorri superfici estreme a rotta di collo in Corsa spericolata, sfreccia lungo i circuiti in Land Rush e sui percorsi in Sprint, e preparati al ritorno delle arene Gymkhana. Divertiti online con gli adrenalinici eventi di gara o metti alla prova le tue abilità di guida con le esclusive modalità a obiettivi. Immortala i tuoi momenti più memorabili con la modalità Foto e personalizza le tue livree con la gamma di opzioni quasi infinita offerta dall'editor. Dai sfogo al tuo estro ludico e creativo con le nuove funzioni offerte da DIRT 5."

DIRT 5 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di DIRT 5 è il 6 novembre 2020 per PC, Playstation 4, Xbox One, il 10 novembre 2020 per Xbox Series X|S, il 12 novembre 2020 per Playstation 5, il 1 marzo 2021 per Google Stadia.

4 Commenti a “Codemasters: EA vuole lanciare un racing all’anno”

  1. Sunny90 on

    Niente porcate vi prego, c'è bisogno di un bel racing vista la deriva di Project cars, grid eccessivamente arcade e GT che… boh chissà quando arriverà :asd:

  2. Sunny90 on
    Hikari90

    Meglio correggere il titolo: EA vuole lanciare lo stesso racing ogni anno :asd:

    Se fa come in FIFA… in questo caso però ogni tanto dovrebbe aggiornare i modelli di auto, non basterebbe spostare i giocatori col calciomercato :asd:

  3. Hikari90 on
    Sunny90

    Se fa come in FIFA… in questo caso però ogni tanto dovrebbe aggiornare i modelli di auto, non basterebbe spostare i giocatori col calciomercato :asd:

    no sei pazzo?
    Si fa uscire lo stesso gioco, si dice qualche minchiata sull'engine fisico con presunte migliorie, e poi tutte lootbox per droppare le auto nuove, easy :asd:

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.