News

EA ha chiuso anche la serie DiRT?

di: Luca Saati

Sembra un periodo di ristrutturazione interna in Codemasters con Electronic Arts intenzionata a focalizzare le risorse dello studio su progetti ben definiti. Ne è la dimostrazione la cancellazione di Project CARS di cui vi abbiamo parlato ieri.

Come riportato da Tom Henderson di Insider-Gaming, sembra che EA abbia cancellato internamente anche un altro franchise storico di Codemasters. Stiamo parlando di DiRT, serie che può vantare numerosi videogiochi tra capitoli principali (ben 5, di cui l’ultimo uscito nel 2020), spin-off (Showdown) e titoli paralleli dalla vena decisamente più simulativa (i due DiRT Rally).

Una notizia che non stupisce troppo se consideriamo che Codemasters già da qualche anno è al lavoro sul nuovo videogioco di rally su licenza ufficiale WRC che debutterà nel 2023. Il passaggio da DiRT a WRC sembra quindi naturale per EA Sports e Codemasters. Al momento non un annuncio ufficiale come per la chiusura di Project CARS non c’è stato, ma non ci sono motivi per dubitare della notizia. Vi terremo aggiornati.