Colpo di scena: EA supera l’offerta di Take-Two e acquisisce Codemasters

Sembrava tutto fatto per l’acquisizione di Codemasters da parte di Take-Two, ma nell’affare si è intromessa Electronic Arts che supera l’offerta di 980 milioni di dollari del concorrente. EA ha infatti fatto un’offerta di 1,2 miliardi di dollari che è stata accettata dal consiglio direttivo di Codemasters.

Da notare che l’offerta di EA viene coperta interamente dalla banca UBS e non, come previsto dall’accordo con Take-Two, attraverso un’operazione finanziaria mista con una parte del pagamento in contanti e l’altro in azioni.  L’acquisizione verrà completata nei primi mesi del 2021.

L’accordo, ha commentato Gerhard Florin, Presidente di Codemasters, porterà un futuro prospero ed entusiasmante per la compagnia consentendo ai suoi team di creare giochi sempre più grandi e ambiziosi. Andrew Wilson, CEO di EA, vede nell’accordo l’inizio di una nuova era di intrattenimento che porterà EA e Codemasters insieme a diventare i principali promotori del genere racing nell’industria videoludica. Tra le IP coinvolte troviamo nomi del calibro di DiRT, GRID e le licenze di Formula 1 e prossimamente WRC.

Take Two trova l’accordo con Codemasters, l’acquisizione verrà completata nei primi mesi del 2021


DIRT 5 è il capitolo più ambizioso di sempre nella leggendaria serie di corse off-road di Codemasters. Con nuove funzionalità e azioni mozzafiato, DIRT 5 offre un'esperienza di gara epica e uno stile espressivo e prorompente. Padroneggia oltre 70 tracciati in 10 ambientazioni sparse per il mondo. Dalle corse sul ghiaccio a New York, alle cave di marmo italiane, passando per le favelas brasiliane, domina condizioni atmosferiche dinamiche e terreni impervi in ogni angolo del pianeta. Esegui manovre spettacolari con una straordinaria selezione di veicoli: dalle più iconiche auto da rally, fino agli inarrestabili truck e alle auto da sprint da 900 CV. Raggiungi la celebrità nella modalità Carriera e immergiti in una trama che vanta la presenza di doppiatori famosi come Troy Baker e Nolan North. Dimostra il tuo valore, ottieni sponsor e sconfiggi un feroce rivale in un evocativo mondo fatto di corse off-road. Scegli tra otto diversi tipi di eventi di gara: percorri superfici estreme a rotta di collo in Corsa spericolata, sfreccia lungo i circuiti in Land Rush e sui percorsi in Sprint, e preparati al ritorno delle arene Gymkhana. Divertiti online con gli adrenalinici eventi di gara o metti alla prova le tue abilità di guida con le esclusive modalità a obiettivi. Immortala i tuoi momenti più memorabili con la modalità Foto e personalizza le tue livree con la gamma di opzioni quasi infinita offerta dall'editor. Dai sfogo al tuo estro ludico e creativo con le nuove funzioni offerte da DIRT 5."

DIRT 5 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di DIRT 5 è il 6 novembre 2020 per PC, Playstation 4, Xbox One, il 10 novembre 2020 per Xbox Series X|S, il 12 novembre 2020 per Playstation 5, il 1 marzo 2021 per Google Stadia.

3 Commenti a “Colpo di scena: EA supera l’offerta di Take-Two e acquisisce Codemasters”

  1. SkolcStrife on

    EA ed ambizioni nella stessa frase mi fa rabbrividire. Proprio l'azienda che gioca il più safe possibile con le solite IP e le solite meccaniche mangia soldi. Sono i massimi araldi del "minimo sforzo-massimo guadagno"

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.