Clair Obscur: Expedition 33, superata quota 2 milioni di copie vendute in meno di 12 giorni
di: Donato Marchisiello
Clair Obscur: Expedition 33 è già passato alla storia come il gioco con il punteggio più alto degli utenti su Metacritic con un margine significativo (9,7/10 con nessun altro al di sopra di 9,3), ma ora sta iniziando a ottenere vendite che riflettono la sua qualità.
Sandfall ha annunciato via X che a soli 12 giorni dal lancio, Clair Obscur: Expedition 33 ha venduto 2 milioni di copie, un successo strepitoso per una nuova IP realizzata da uno sviluppatore nuovo e dalle dimensioni ridotte. Per contestualizzare, ad esempio, EA ha recentemente dichiarato che nel primo trimestre fiscale Dragon Age: The Veilguard ha coinvolto 1,5 milioni di giocatori, la metà di quanto desiderato, includendo anche i giocatori che utilizzano l’abbonamento EA Play.
Gli sviluppatori, nel breve messaggio celebrativo, hanno sottolineato di aver “assistito con stupore all’inizio del viaggio di tanti di voi. Sentendo ogni passo, ogni emozione, ogni rivelazione insieme a voi. A coloro che si sono appena uniti a noi: benvenuti”.
Twelve days in, and Clair Obscur: Expedition 33 has crossed two million copies sold.
We’ve watched in awe as so many of you began your journey. Feeling every step, every emotion, every revelation alongside you.