News

Chiusura di Google Stadia, anche gli sviluppatori non erano stati informati

di: Luca Saati

L’annuncio della chiusura di Google Stadia è stato un fulmine a ciel sereno non solo per gli utenti, ma anche per gli sviluppatori che a quanto pare hanno saputo la notizia insieme ai giocatori.

Come riportato da 9to5Google, i dipendenti di Google Stadia hanno appreso dell’arresto della piattaforma solo 30 minuti prima dell’annuncio pubblico. A quanto pare, gli sviluppatori di giochi che lavorano sulle versioni di Stadia non hanno nemmeno ricevuto quella cortesia.

Sono infatti diversi gli sviluppatori che hanno espresso la loro frustrazione per la mancanza di comunicazione da parte di Google. I messaggi di Google non hanno aiutato molto gli sviluppatori di giochi per Stadia, ed è difficile vedere questi sviluppatori indipendenti lasciati a secco sul loro lavoro di porting di giochi su Stadia. Lo sviluppo del gioco non è economico e gli sviluppatori si trovano in una posizione difficile a seguito con Google che ha già completamente chiuso lo Stadia Store e annullato tutte le ulteriori versioni.

Axios ha parlato con il team dietro “Luxor Evolved”. In una conversazione con il loro rappresentante Stadia, allo sviluppatore del gioco è stato detto che Google avrebbe “lavorato su quello” dopo aver chiesto quanto lo sviluppatore avesse speso per sviluppare il gioco, costi che in questo caso si sono attestati a cinque cifre.