News

CES 2011: Microsoft dà i numeri su Xbox Live, Xbox 360 e Kinect

Console tribe news - CES 2011: Microsoft dà i numeri su Xbox Live, Xbox 360 e Kinect

di: Antonio "Difio" Di Finizio

La tanto attesa conferenza Microsoft al Consumer Electronic Show 2011 è finalmente iniziata. Steve Ballmer, attuale CEO di Microsoft ha iniziato a parlare subito di Xbox 360.

Era praticamente scontato che, a seguito delle vacanze natalizie, fosse concesso uno spazio per la rivelazione di numeri e dati di vendita riguardanti il mondo di Xbox 360.

Ballmer ha quindi iniziato il suo discorso parlando di Xbox Live e dei suoi utenti, che ora hanno raggiunto ben 30 milioni di iscritti in tutto il mondo. È poi passato ad Xbox 360 evidenziando come per sei mesi di seguito sia stata alla vetta delle classifiche di vendita americane videoludiche.
Questa leadership, aiutata dalle vendite anche negli altri continenti, gli ha permesso di oltrepassare la soglia dei 50 milioni di console vendute (ci si riferisce al distribuito, ovviamente). Arrivando a doppiare i risultati riscossi dalla prima Xbox.

Cosa manca ora all’appello? Abbiamo parlato di Xbox 360, di Xbox Live… ma certo! Manca il Kinect.
Ballmer ha ripercorso quanto detto da Microsoft poco dopo il lancio del sensore: la compagnia si aspettava infatti che entro Natale la periferica potesse raggiungere i 5 milioni di unità vendute. Quando molti videro questa previsione come estremamente ottimista, cosa diranno ora?
Con grande orgoglio, Steve Ballmer ha infatti annunciato che sono stati venduti ben 8 milioni di Kinect in tutto il mondo, superando largamente le aspettative di vendita iniziali.

Che ne pensate voi di tutti questi risultati? Fatecelo sapere nei commenti di questa news.