News

Capps: “Il nuovo IP di Epic sarà qualcosa di radicalmente diverso”

Grande svolta nel futuro di Epic

di: Andrea "fomento" Bollini

Epic presenterà ai VGA una nuova IP, che, secondo le parole del capo del team di sviluppo del gioco, sarà qualcosa di “radicalmente diverso” rispetto ai precedenti lavori di Epic. Il “responsabile” di tale affermazione è Mike Capps, che, ai microfoni di GamesIndustry.biz, ha specificato proprio come il progetto sia nato con l’esigenza di provare e di creare qualcosa di “diverso”:

È qualcosa di radicalmente diverso per noi. Una nuova IP, un nuovo gioco. Amiamo Gears, è stata una grande trilogia; abbiamo ottenuto un sacco di complimenti e un sacco di successo, e stiamo ancora sostenendo Gears 3 alla grande, ma ho ragazzi che sono stati su questa saga dal 2001 e alcuni di loro avevano decisamente il bisogna di fare una pausa e provare qualcosa di nuovo. Quindi questo sarà uno di quei progetti in cui abbiamo cercato di fare qualcosa di totalmente diverso, e così è stato perché tutti avevano questa energia inespressa accumulata negli anni.

Capps ha ammesso che ha paura della reazione dei fan, o meglio vorrebbe sorprendere i fan dei titoli Epic, ma anche attirare nuovi fan:

Ho tanta paura che la gente semplicemente dirà: “oh sì bello, assomiglia a un gioco di Epic” .Io voglio che vedano questo lavoro come una nuova partenza, un qualcosa di nuovo e diverso perché non voglio neanche sentir dire: “non mi interessa un gioco sviluppato da Epic”. Quindi siamo davvero nervosi, come non lo eravamo da un po’.

Il nuovo IP, essendo fatto dallo studio di Epic in North Carolina, sarà annunciato da Cliff Bleszinski questo Sabato ai VGA.