News

Capcom: Onimusha e Dino Crisis sono ancora vivi

Console tribe news - Capcom: Onimusha e Dino Crisis sono ancora vivi

di: Luca "topmoller" Zerbini

L’ultimo Onimusha è uscito più di quattro anni fa, la serie Dino Crisis è in soffitta da ancora più tempo. Sembra però che non siano serie finite nel dimenticatoio per sempre o almeno sembra che Capcom, tramite le parole di Christian Svensson, stia ragionando sul da farsi per il futuro di entrambi i giochi.

“When you look at the timing and sales trend of how Onimusha has gone each outing ? I won’t give you the exact numbers, but let’s just say every outing subsequently has been about 60% of the prior – the brand doesn’t right now have quite the resilience that you might think,”. “While Onimusha 1 and Onimusha 2 are among our more successful titles, Onimusha 3 and Onimusha Dawn of Dreams, not so much.”

Riguardo a Onimusha pare che la società giapponese sia rimasta scottata dai numeri ottenuti dal terzo capitolo e da Onimusha Dawn of Dreams. All’interno della compagnia si sta ancora ragionando su qualche idea che possa rilanciare la serie e riportarla a macinare le vendite dei primi due capitoli. Al momento pare che la situazione sia in una fase di stallo anche se le discussioni interne proseguono.

“As much as I love Dino Crisis, I don’t think pre-rendered backgrounds; tank-controlled dinos are going to sell to the level that’s going to cover the budgets that it takes to make something competitive in that space,”

Il nome di Dino Crisis invece esce in ogni confronto ma al momento non traspare nessun desiderio da parte degli sviluppatori di far tornare alla luce questo titolo, almeno per il momento. Si dovrebbe trovare un’idea incredibile altrimenti è possibile che le cose rimangano ancora ferme. Oltretutto il vecchio sistema di controllo e gli sfondi pre-renderizzati hanno reso la serie troppo lontana rispetto a titoli molto più recenti e questo potrebbe rendere troppo ardua la sfida di rendere la serie competitiva all’interno del panorama videoludico attuale.

Mancanza di idee in sostanza, ne avete qualcuna voi?