News

Call of Duty un’esclusiva Xbox? Il CFO di Microsoft non l’ha mai preso in considerazione

di: Luca Saati

Il chief financial officer di Microsoft ha affermato di non aver mai valutato la possibilità di rendere Call of Duty un’esclusiva Xbox, né di averne discusso con nessuno.

Amy Hood, che svolge un ruolo significativo nel processo di approvazione di Microsoft per le acquisizioni proposte, dovrebbe comparire in tribunale oggi come parte della battaglia legale dell’azienda con la Federal Trade Commission.

In una testimonianza caricata per la visione pubblica prima della sua apparizione in tribunale oggi, Hood ha negato che questo abbia mai fatto parte del pensiero di Microsoft.

“Una componente essenziale di tale valutazione era il [redatto] nelle vendite future totali previste dei contenuti di Activision su tutte le piattaforme, comprese le vendite continue di Call of Duty su Playstation.

La possibilità di rendere Call of Duty un’esclusiva per Xbox non è mai stata valutata o discussa con me, né è stata nemmeno menzionata in nessuna delle presentazioni o discussioni con il Consiglio di amministrazione.

Ho capito la necessità di mantenere Call of Duty su altre piattaforme. La motivazione strategica e la valutazione finanziaria dell’acquisizione sono entrambe allineate per rendere i giochi Activision più ampiamente disponibili, non meno.”