News

Call of Duty, Phil Spencer aperto a un accordo per assicurare l’uscita su Playstation

di: Luca Saati

Phil Spencer, boss della divisione Xbox, ha ribadito per l’ennesima volta l’intenzione di Microsoft di assicurare agli utenti Playstation di giocare ai futuri capitoli di Call of Duty anche una volta che la fusione tra Activision e Microsoft verrà completata.

Parlando con The Verge, Spencer ha spiegato di essere disponibile a prendere un impegno che renderebbe felici Sony e le autorità di regolamentazione globali, poiché Microsoft continua ad attendere l’approvazione per la sua proposta di acquisizione di Activision Blizzard.

“Penso che l’idea di scrivere un contratto che contenga la parola ‘per sempre’ sia un po’ sciocca. Ma non ho nessun problema nel prendere un impegno a lungo termine con cui sia Sony che i regolatori sarebbero a loro agio.

Pensiamo che Call of Duty sarà su PlayStation finché i giocatori vorranno giocare a Call of Duty su PlayStation. E questa non è una minaccia competitiva contro PlayStation, è solo un modo pragmatico di vederla.”

Spencer ha poi precisato che Sony non deve per forza portare il Game Pass sulle proprie piattaforme per far uscire Call of Duty.