News

Call of Duty: Modern Warfare II, nuovi dettagli sull’armaiolo rinnovato

di: Luca Saati

Preparati a estendere il tuo stile di gioco personale in modo inedito con un Armaiolo rinnovato. Con l’Arma Cassaforte FJX Cinder, disponibile nell’Edizione Cassaforte di MWII, diamo un primo sguardo alla nuova versione di questo strumento per costruire equipaggiamento.

L’arma più potente è il team, ma avere i giusti strumenti a disposizione non guasta.

Il 28 ottobre, Call of Duty®: Modern Warfare® II darà inizio a una nuova era del franchise, con un’incredibile quantità di contenuti al lancio. L’offerta si fa ancora più ampia prenotando l’Edizione Cassaforte di Call of Duty: Modern Warfare II, una versione speciale del gioco che include tutti i bonus standard per la prenotazione in aggiunta a oggetti utilizzabili immediatamente in Modern Warfare® (2019), Vanguard e Call of Duty®: Warzone™, al Pacchetto Operatore Red Team 141 disponibile al lancio e a Battle Pass e 50 salti di livello per una stagione di Modern Warfare II*.

L’Edizione Cassaforte, inoltre, include un nuovo oggetto di equipaggiamento pronto per l’Armaiolo, ora ricostruito e rinnovato:

l’Arma Cassaforte FJX Cinder**.

L’Arma Cassaforte è il progetto arma definitivo: si tratta di una variante di un’arma che mantiene le sue proprietà cosmetiche in tutti gli accessori originari della sua piattaforma di base.

Inoltre, puoi personalizzare FJX Cinder in Modern Warfare II… grazie a un Armaiolo ora ricostruito.

Presentazione del nuovo Armaiolo

Con il nuovo Armaiolo, creato da Infinity Ward, si ha un rinnovamento di questo fondamentale strumento di creazione di equipaggiamento proveniente da Modern Warfare (2019), per avere la possibilità di costruire un’arma in maniera più personalizzata.

Basato in parte su scoperte apprese dalla community, in aggiunta all’impegno di Infinity Ward a creare uno strumento più ampio ed esplorativo per costruire armi, le caratteristiche iniziali di questo Armaiolo si possono delineare come segue:

  • Piattaforme. Fai salire di livello un’arma oltre la sua classe per personalizzare davvero il tuo equipaggiamento. Fai evolvere la piattaforma da fucile d’assalto a mitraglietta, fucile tattico e/o mitragliatrice leggera scambiando i castelli su una specifica piattaforma, usando una nutrita serie di accessori per definire meglio il ruolo della tua arma.
  • Modifiche alla progressione. Grazie alle piattaforme e alla progressione ramificata, gli accessori sono condivisi all’interno e tra le varie piattaforme. L’accessorio, a seconda di quale si prende in considerazione, può essere sbloccato per tutte le armi che fanno parte di una piattaforma o per TUTTE le armi del gioco. Aspettati una minor ripetitività e sfide ragionevoli per sbloccare armi e mimetiche… e, se vuoi intraprendere il percorso verso la Maestria, non preoccuparti: abbiamo pensato anche a quello.
  • Poligono di tiro. Con l’Armaiolo, puoi testare la tua nuova creazione senza sacrificare il rapporto U/M. Maggiori dettagli a riguardo saranno svelati durante Call of Duty: Next.

Piattaforme

Per questo approfondimento che precede la Beta, ci concentriamo sulle piattaforme.

Diversamente dagli scorsi anni, in cui ogni arma era come una famiglia a sé, le piattaforme permettono di ottimizzare la progressione e di creare vari accessori per riuscire, tramite Armaiolo, a passare con più facilità da uno stile di gioco a un altro. Sebbene alcune piattaforme contengano comunque una sola arma, ad esempio RPG-7 e il “fucile da cowboy” Lockwood MK2, in altre piattaforme più moderne possono esservi tre, quattro o perfino cinque diverse armi.

In Modern Warfare II, gli operatori riceveranno ogni piattaforma di base da ciascun produttore nel loro percorso di progressione di Grado militare (da 1 a 55). La prima arma sbloccata in una piattaforma sarà nota attraverso il suo castello: quest’ultimo è il cuore di un’arma e ne determina i punti di forza e l’utilizzo principale.

Un esempio: l’M4 di cui sopra, prima piattaforma sbloccata, è di Tempus Armament ed è classificato come fucile d’assalto.

Dopo aver selezionato un’arma principale o secondaria ed essere andato in Armaiolo, vedrai l’accessorio “Castello” in aggiunta agli slot per volate, canne, caricatori e altre parti che conosci già.

Ecco come scambiare castelli nell’Armaiolo, usando come esempio M4 e M16. Nota: tutti gli accessori vengono mantenuti, sebbene si passi da quest’arma a una completamente nuova.

Proprio come nei giochi precedenti, se si fa salire di livello un’arma si sbloccano accessori. In Modern Warfare II, questi sblocchi includono i castelli.

Cambiare il castello di un’arma modifica completamente l’arma stessa: al momento di creare un equipaggiamento, sarà considerata come un’arma “nuova”, ma continuerà a far parte della stessa piattaforma.

Nel caso della piattaforma dell’M4 di Tempus Armament, ci sono quattro castelli oltre all’M4 di base: M16, la mitragliatrice leggera 556 Icarus, il fucile da battaglia FTac Recon e la mitraglietta FSS Hurricane.

È possibile vedere ciascuno dei nuovi castelli nella rispettiva categoria d’arma nella schermata di equipaggiamento. Tuttavia, mentre modifichi una qualunque arma che fa parte di una più ampia piattaforma, puoi semplicemente scambiare i castelli nell’Armaiolo.

Quando fai salire di livello una piattaforma, sblocchi due tipi di accessori:

Il primo tipo riguarda la specifica piattaforma: castelli, canne, calci, impugnature e caricatori. È possibile condividere questi elementi all’interno della piattaforma tra tutti i castelli.

Il secondo tipo, invece, è costituito da accessori utilizzabili con TUTTE le armi in grado di equipaggiarli. In questo caso, parliamo di ottiche, munizioni, sottocanna, calci anteriori e volate. Potrai così ottenere una serie di accessori che dovrai sbloccare una volta sola.

Ad esempio, osserviamo il percorso di progressione dell’M4: ai livelli arma 1 e 2, sblocchi l’ottica SZ Reflex e l’accessorio per volata Silenziatore Echoline GS-X.

Questi accessori, una volta sbloccati, sono utilizzabili con QUALSIASI arma in gioco.

Di conseguenza, non c’è bisogno di sbloccare il mirino SZ Reflex o il Silenziatore Echoline GS-X per 40 volte, ma ti basterà farlo una sola volta nel percorso di progressione dell’M4 per averli a disposizione per tutte le armi di Modern Warfare. C’è un’altra ottica o accessorio per volata che vorresti? Potrebbero trovarsi nel percorso di progressione di un’altra arma. Dai un’occhiata all’Armaiolo, usa quell’arma per sbloccarli e poi utilizzali con l’M4 o qualunque altra arma.

I livelli arma 3 e 4, invece, offrono degli sblocchi di accessori specifici per questa piattaforma: la canna T-H4 11,5″ e il caricatore 45 colpi. Questi accessori specifici per la piattaforma sono utilizzabili con tutte le armi della piattaforma M4/Tempus Armament.

Non c’è bisogno di sbloccare di nuovo questo tipo di accessori per ogni singola arma della piattaforma. Tuttavia, dovrai sbloccare le canne e i caricatori specifici per le diverse piattaforme.

Panoramica dell’Arma Cassaforte FJX Cinder

Questo nuovo sistema delle piattaforme mostra l’ampiezza di risorse offerta dalle Armi Cassaforte come FJX Cinder.

Pensa all’Arma Cassaforte come al progetto arma definitivo. Prima nel suo genere e altamente top secret, l’Arma Cassaforte sblocca all’istante decine di accessori nativi per una piattaforma da un altro produttore.

Un’Arma Cassaforte consente di avere una personalizzazione immediata, con una serie di castelli, canne, calci, impugnature e caricatori. Altri accessori, come ottiche, munizioni, sottocanna, calci anteriori e volate, possono essere equipaggiati su FJX Cinder una volta sbloccati normalmente.

Tutti gli accessori Arma Cassaforte sono progettati per avere uno specifico aspetto esteriore. Le Armi Cassaforte sono progettate per chi tiene allo stesso modo sia all’efficacia che al look, soprattutto per una specifica piattaforma.

Per quanto riguarda l’Arma Cassaforte FJX Cinder, considerala una versione personalizzata, su misura o rivale della nostra piattaforma d’esempio.

Si tratta quasi della stessa piattaforma fino agli sblocchi di mimetiche, ma con ogni accessorio subito pronto all’uso, con un design rossonero che si mantiene con qualunque configurazione.

E le notizie non finiscono qui: chi ha prenotato l’Edizione Cassaforte di Modern Warfare II può usare, oltre agli operatori Red Team 141, anche FJX Cinder nella Beta aperta di Modern Warfare II!

FJX Cinder è un modo significativo di presentare il nuovo Armaiolo che vorrai senza dubbio provare dal 16 settembre, quando chi ha prenotato l’Edizione Cassaforte potrà giocare alla Beta su PlayStation 4 e PlayStation 5, e dal 28 ottobre, al lancio di Modern Warfare II.

Ricorda di prenotare l’Edizione Cassaforte di Call of Duty: Modern Warfare II per ottenere FJX Cinder durante la Beta aperta e al lancio.

Nuove informazioni – Con la Beta di MWII, tornano le guide

Le piattaforme e il nuovo Armaiolo sono solo due delle tantissime nuove funzionalità presenti in Modern Warfare II, che potrai esplorare al meglio grazie a una quantità inedita di informazioni ufficiali a tua disposizione.

Siamo felici di annunciare che ci saranno delle guide ufficiali gratuite* per Modern Warfare II, in cui sarà affrontato ogni aspetto del gioco.

Il giorno di Call of Duty: Next uscirà un prologo a questa guida, in cui ci occuperemo di tutto ciò che devi sapere sulla Beta di Modern Warfare II.

Ad esempio, nel menu armi c’è una parte dedicata ad approfondire le informazioni su Armaiolo di cui sopra e che descrive tutta la costruzione di un equipaggiamento Multigiocatore, incluse tattiche per l’equipaggiamento, specialità, potenziamenti da campo ed esempi meta da provare.

Oltre a tutto questo, c’è anche una descrizione completa di ogni Serie di uccisioni e Veicolo (compresa la personalizzazione) del gioco all’interno di quel menu armi… E questo è solo uno dei tanti aspetti di queste guide ufficiali nuove e migliorate per la generazione di Call of Duty che è ormai alle porte.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.