Call of Duty: Modern Warfare II, i raid come Destiny ma più tattici

Un report del noto insider Tom Henderson ha svelato alcuni dettagli sui Raid di Call of Duty: Modern Warfare II.

Infinity Ward afferma nel suo blog di Call of Duty che i raid saranno “missioni co-op a tre giocatori che richiedono lavoro di squadra e strategia per risolvere enigmi durante degli intensi combattimenti”, che è attualmente tutto ciò che sappiamo ufficialmente sulla modalità.

Le fonti di Henderson suggeriscono che il primo raid sarà concentrato in una base sottomarina avrà due enigmi: uno sui numero e l’altro incentrato su un labirinto d’acqua. Addirittura a un certo punto la squadra deve condividere una bombola d’ossigeno per continuare a respirare. Scenari simili si svolgeranno anche durante altri raid, in cui le squadre dovranno coordinarsi continuamente su tali compiti per sopravvivere.

Una fonte afferma che i raid di Modern Warfare II sono come Destiny, ma più tattici aggiungendo inoltre che l’IA svolgerà un ruolo importante nei raid.

Un dataminer anonimo di Insider Gaming ha anche coperto tre singole missioni nei file di Modern Warfare 2 che potrebbero indicare che i Raid sono un evento a più livelli:

  • Puzzle di numeri
  • Labirinto d’acqua
  • Incursione

Sebbene questi nomi siano probabili segnaposto, i file suggeriscono che c’è quasi sicuramente la missione del serbatoio per la condivisione dell’ossigeno discussa sopra. Inoltre, le immagini estratte dai dati, che non possono essere condivise pubblicamente, indicano che i raid potrebbero essere costruiti da zero e sulla propria mappa individuale.


Call of Duty®: Modern Warfare® II lancerà i giocatori in uno scontro globale senza precedenti con il ritorno degli iconici Operatori della Task Force 141. Infinity Ward porta delle dinamiche di gioco all'avanguardia, una nuova maneggevolezza delle armi, un sistema di IA avanzato, un nuovo Armaiolo e diverse innovazioni di gioco e grafiche che porteranno la serie a nuove vette. Modern Warfare® II avrà al lancio una campagna per giocatore singolo in giro per il mondo, coinvolgenti combattimenti Multigiocatore e narrativi e Operazioni Speciali cooperative.

Call of Duty: Modern Warfare II è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Call of Duty: Modern Warfare II è il 28 Ottobre 2022 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.