News

Call of Duty Modern Warfare II: dettagli sul supporto post-lancio, i Raid in arrivo a Dicembre

di: Luca Saati

Activision ha rivelato nuovi dettagli sulla roadmap dei contenuti post-lancio di Modern Warfare II, inclusi i piani per introdurre i raid multiplayer per la modalità Spec Ops del gioco a dicembre.

La data di uscita di Call of Duty: Modern Warfare 2 è il 28 ottobre, ma i giocatori che prenoteranno la versione digitale del gioco avranno accesso anticipato alla sua campagna a partire dal 20 ottobre. L’uscita del gioco sarà seguita da un periodo di pre-stagione in cui i giocatori potranno salire di livello per sbloccare armi, accessori, oggetti di equipaggiamento base e avanzare nel sistema di livello Operazioni speciali.

La prima stagione di contenuti live di Modern Warfare 2 verrà quindi lanciata il 16 novembre insieme a Warzone 2.0 e alla nuova modalità DMZ.

Il primo episodio di Raid debutterà con la patch Reloaded della Stagione 1 il 14 dicembre, che includerà anche una leggendaria mappa multiplayer e il primo importante aggiornamento di Warzone 2.0.

Raid è un’esperienza co-op per tre giocatori completamente nuova per il franchise definita come una continuazione diretta della Campagna. I raid faranno parte della modalità Co-op Special Ops di Modern Warfare 2, che includerà tre missioni quando il gioco uscirà ad ottobre, tutte che si svolgeranno ad Al Mazrah, che è anche la regione principale di Warzone 2.0.

Bad Situation è una missione incentrata sulla furtività che sfida i giocatori a “infiltrarsi in una città nel cuore della notte per scoprire informazioni e prove lasciate da Al Qatala prima di estrarle”.

Vehicle Escape incarica i giocatori di distruggere una serie di torrette SAM che impediscono ai rinforzi di entrare nel campo di battaglia, prima di correre per raggiungere un aereo di estrazione.

E Observatory Defense vede i giocatori difendere un luogo da ondate sempre più dure di nemici che tentano di far esplodere bombe. I giocatori possono spendere denaro tra le ondate per ottenere oggetti come Killstreaks, kit di auto-rianimazione e armature.