Call of Duty Modern Warfare II: dettagli sul supporto post-lancio, i Raid in arrivo a Dicembre

Activision ha rivelato nuovi dettagli sulla roadmap dei contenuti post-lancio di Modern Warfare II, inclusi i piani per introdurre i raid multiplayer per la modalità Spec Ops del gioco a dicembre.

La data di uscita di Call of Duty: Modern Warfare 2 è il 28 ottobre, ma i giocatori che prenoteranno la versione digitale del gioco avranno accesso anticipato alla sua campagna a partire dal 20 ottobre. L’uscita del gioco sarà seguita da un periodo di pre-stagione in cui i giocatori potranno salire di livello per sbloccare armi, accessori, oggetti di equipaggiamento base e avanzare nel sistema di livello Operazioni speciali.

La prima stagione di contenuti live di Modern Warfare 2 verrà quindi lanciata il 16 novembre insieme a Warzone 2.0 e alla nuova modalità DMZ.

Il primo episodio di Raid debutterà con la patch Reloaded della Stagione 1 il 14 dicembre, che includerà anche una leggendaria mappa multiplayer e il primo importante aggiornamento di Warzone 2.0.

Raid è un’esperienza co-op per tre giocatori completamente nuova per il franchise definita come una continuazione diretta della Campagna. I raid faranno parte della modalità Co-op Special Ops di Modern Warfare 2, che includerà tre missioni quando il gioco uscirà ad ottobre, tutte che si svolgeranno ad Al Mazrah, che è anche la regione principale di Warzone 2.0.

Bad Situation è una missione incentrata sulla furtività che sfida i giocatori a “infiltrarsi in una città nel cuore della notte per scoprire informazioni e prove lasciate da Al Qatala prima di estrarle”.

Vehicle Escape incarica i giocatori di distruggere una serie di torrette SAM che impediscono ai rinforzi di entrare nel campo di battaglia, prima di correre per raggiungere un aereo di estrazione.

E Observatory Defense vede i giocatori difendere un luogo da ondate sempre più dure di nemici che tentano di far esplodere bombe. I giocatori possono spendere denaro tra le ondate per ottenere oggetti come Killstreaks, kit di auto-rianimazione e armature.


Call of Duty®: Modern Warfare® II lancerà i giocatori in uno scontro globale senza precedenti con il ritorno degli iconici Operatori della Task Force 141. Infinity Ward porta delle dinamiche di gioco all'avanguardia, una nuova maneggevolezza delle armi, un sistema di IA avanzato, un nuovo Armaiolo e diverse innovazioni di gioco e grafiche che porteranno la serie a nuove vette. Modern Warfare® II avrà al lancio una campagna per giocatore singolo in giro per il mondo, coinvolgenti combattimenti Multigiocatore e narrativi e Operazioni Speciali cooperative.

Call of Duty: Modern Warfare II è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Call of Duty: Modern Warfare II è il 28 Ottobre 2022 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.