Call of Duty: Modern Warfare II da record, registrato il lancio migliore della saga

Call of Duty: Modern Warfare II è il capitolo di maggiore successo della saga. Durante l’ultimo report finanziario, Activision Blizzard ha infatti confermato che dopo aver superato gli 800 milioni di dollari di vendite nei primi tre giorni di disponibilità, il gioco ha superato il miliardo di dollari in 10 giorni.

In tal modo ha superato il record precedentemente detenuto da Black Ops 2 del 2012, che ha impiegato 15 giorni per raggiungere $ 1 miliardo di vendite. Activision ha affermato che nei primi 10 giorni del gioco sono state trascorse oltre 200 milioni di ore giocando a oltre un miliardo di partite di Modern Warfare 2 su piattaforme PlayStation, Xbox e PC.

“L’incredibile slancio che ha portato Modern Warfare 2 è un riflesso diretto dell’energia e della passione della community di Call of Duty. Mentre guardiamo avanti a un livello di supporto senza precedenti per Modern Warfare 2 e il lancio di Warzone 2.0 la prossima settimana, siamo motivati ​​a offrire tante novità alla migliore community di giocatori al mondo.”


Call of Duty®: Modern Warfare® II lancerà i giocatori in uno scontro globale senza precedenti con il ritorno degli iconici Operatori della Task Force 141. Infinity Ward porta delle dinamiche di gioco all'avanguardia, una nuova maneggevolezza delle armi, un sistema di IA avanzato, un nuovo Armaiolo e diverse innovazioni di gioco e grafiche che porteranno la serie a nuove vette. Modern Warfare® II avrà al lancio una campagna per giocatore singolo in giro per il mondo, coinvolgenti combattimenti Multigiocatore e narrativi e Operazioni Speciali cooperative.

Call of Duty: Modern Warfare II è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Call of Duty: Modern Warfare II è il 28 Ottobre 2022 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.