News

Call of Duty: Modern Warfare II da record, registrato il lancio migliore della saga

di: Luca Saati

Call of Duty: Modern Warfare II è il capitolo di maggiore successo della saga. Durante l’ultimo report finanziario, Activision Blizzard ha infatti confermato che dopo aver superato gli 800 milioni di dollari di vendite nei primi tre giorni di disponibilità, il gioco ha superato il miliardo di dollari in 10 giorni.

In tal modo ha superato il record precedentemente detenuto da Black Ops 2 del 2012, che ha impiegato 15 giorni per raggiungere $ 1 miliardo di vendite. Activision ha affermato che nei primi 10 giorni del gioco sono state trascorse oltre 200 milioni di ore giocando a oltre un miliardo di partite di Modern Warfare 2 su piattaforme PlayStation, Xbox e PC.

“L’incredibile slancio che ha portato Modern Warfare 2 è un riflesso diretto dell’energia e della passione della community di Call of Duty. Mentre guardiamo avanti a un livello di supporto senza precedenti per Modern Warfare 2 e il lancio di Warzone 2.0 la prossima settimana, siamo motivati ​​a offrire tante novità alla migliore community di giocatori al mondo.”