Call of Duty, l’accordo con Playstation durerà fino al 2025 o 2026

Come è noto, Activision e Sony hanno un accordo di marketing e di contenuti esclusivi per i videogiochi della serie Call of Duty. Un accordo partito con Call of Duty: Advanced Warfare nel 2014 e che tutt’ora sta andando avanti.

L’acquisizione di Activision da parte di Microsoft non dovrebbe cambiare le cose per i prossimi anni dato che il colosso di Redmond vuole rispettare i contratti esistenti come abbiamo già visto con Bethesda e le esclusive temporali Playstation di Deathloop e Ghostwire Tokyo.

Secondo il noto insider Tom Henderson, gli accordi tra Activision e Sony dureranno per altri tre videogiochi. Più precisamente per Modern Warfare II, Warzone 2 e il successivo gioco di Treyarch. Henderson prevede che niente dovrebbe cambiare almeno fino al 2025 o 2026.


Call of Duty®: Modern Warfare® II lancerà i giocatori in uno scontro globale senza precedenti con il ritorno degli iconici Operatori della Task Force 141. Infinity Ward porta delle dinamiche di gioco all'avanguardia, una nuova maneggevolezza delle armi, un sistema di IA avanzato, un nuovo Armaiolo e diverse innovazioni di gioco e grafiche che porteranno la serie a nuove vette. Modern Warfare® II avrà al lancio una campagna per giocatore singolo in giro per il mondo, coinvolgenti combattimenti Multigiocatore e narrativi e Operazioni Speciali cooperative.

Call of Duty: Modern Warfare II è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Call of Duty: Modern Warfare II è il 28 Ottobre 2022 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.