News

Boss Nintendo UK: MS e Sony hanno portato prodotti potenti nel gaming

Console tribe news - Boss Nintendo UK: MS e Sony hanno portato prodotti potenti nel gaming

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Parlando a Learning Without Fronties (letteralmente Imparare Senza Confini), evento londinese, il capo della Nintendo britannica David Yarnton ha lodato l’arrivo di Microsoft e Sony nell’industria ludica, dicendo che i due hanno apportato prodotti “potenti” al mercato.
La competizione intrapresa con l’entrata nel mercato dei giochi delle due compagnie ha aiutato “a promuovere lo sviluppo dei giochi, fornendo strumenti extra per gli sviluppatori e aiutandoli a sperimentare ed esplorare nuove idee e concetti”.

Come in una industria noi possiamo fornire alle persone un sacco di opzioni differenti tra i formati, al fine di avere qualcosa che piaccia a tutti.

Yarnton ammette che esistono “programmi e giochi veramente potenti che arrivano da Sony e Microsoft”, definendo il platform per PS3 Little Big Planet un “fantastico esempio”.
Il dirigente continua parlando di come “i giochi ci fanno bene; socialmente, culturalmente ed economicamente”, citando l’esempio dei centri di gioco negli ospedali per bambini.
Yarnton ha anche discusso di come Nintendo abbia aiutato a sradicare “la vecchia immagine del giocatore maschio da 16 a 24 anni antisociale”.

Abbiamo bambini e famiglie che giocano insieme.

Circa il 50% degli utenti Nintendo sono femmine. Crediamo che i giochi Nintendo abbiano più credibilità sociale piuttosto che essere qualcosa che diverta in solitudine.

Stay tuned!