News

Boom di preorder per il Kinect nel Regno Unito?

Console tribe news - Boom di preorder per il Kinect nel Regno Unito?

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Stando a quanto viene riportato in un articolo sul portale MCVUK.com, sembrerebbe che Kinect abbia subito ultimamente un boom di preordini nel Regno Unito, acquisendo automaticamente la fiducia dei rivenditori.

Grazie ad una serie di fonti interne al mercato, rimaste però anonime, MCV ha rivelato che una grossa catena di negozi spinge i singoli negozi ad assicurarsi dieci preordini di Kinect al giorno.
Secondo i piani di questa compagnia, per il giorno di lancio di Kinect, saranno state preordinate ben mezzo milione di periferiche.

Risposte positive arrivano anche dalla catena Grainger Games, dove il direttore, Phil Moore, ha dichiarato che il feedback ricevuto da parte dei loro clienti sulla periferica è stato positivo, visto che il prezzo viene visto come appropriato per il prodotto. Hanno già avuto molti preordini per il Kinect e, per come si sta delineando il trend, si preannuncia uno dei prodotti per cui hanno registrato il maggior numero in assoluto di preorder fino ad oggi. Non credono quindi che il prezzo possa in qualche modo limitare la periferica.

?The feedback we?ve had so far from our customers is that they feel the price is appropriate to the product.?

?We have taken a large number of deposits for Kinect already and it is set to become our biggest pre-order to date. This tells us the device?s appeal has not been affected by the price point.?

Una delle dirigenti del gruppo The Hut, Sarah Jasper, ha espresso lo stesso parere positivo: “Basandosi sui nostri preordini, i clienti sono chiaramente attratti dal prodotto e dal prezzo, ed è giusto così”.

?Based on our orders thus far, customers are clearly excited by this offering and price ? and quite rightly so

Non solo, queste grandi catene di distribuzione sono anche convinte che nel futuro ogni scettico colmerà tutti i suoi dubbi. Ad esprimere questo concetto è stato il rivenditore GAME che, attraverso le parole del portavoce Martyn Gibbs, ha dichiarato che il Kinect è un’ottima tecnologia e credono che una volta provata possa far capire alle persone ciò che realmente può offrire.

?Kinect is a fantastic piece of technology and we believe that once people actually try it for themselves, they will understand the full scope and value of what it offers them.?

Parole sicuramente rincuoranti per Microsoft, specialmente quando i rivenditori inglesi dichiararono non molto tempo fa che qualora il prezzo della periferica fosse stato più altro di 100 sterline, non sarebbe stato adatto per il target per cui Kinect è pensato.

Resta ora da vedere se le previsioni enunciate dalle catene si trasformeranno in realtà.