Bloodborne, nessuna remastered? Per l’ex Sony Yoshida, From Software ha “troppi progetti da gestire”
di: Donato MarchisielloI fan chiedono da tempo che From Software e PlayStation rivisitino l’acclamato RPG d’azione, diretto da Hidetaka Miyazaki e pubblicato da Sony nel 2015, in un remaster per PS5 o in una versione per PC. Attualmente, il gioco è giocabile su PS5 tramite retrocompatibilità, ma non ha ancora ricevuto una patch per migliorarne le prestazioni.
Il veterano Shuhei Yoshida, dirigente di PlayStation, ha spiegato perché ritiene che Bloodborne, il popolare titolo di From Software per PS4, non sia ancora stato portato correttamente su PS5. Parlando nella sua prima intervista da quando ha lasciato Sony questo mese, l’ex boss di PlayStation Worldwide Studios Yoshida ha detto di ritenere che la ragione dietro la mancanza di Bloodborne sia la seguente: “Bloodborne è sempre stata la cosa più richiesta, e la gente si chiede perché non abbiamo fatto nulla, nemmeno un aggiornamento, o un remake, o una rimasterizzazione che dovrebbe essere facile – siamo noti per aver fatto così tante rimasterizzazioni. Alcune persone si sentono frustrate”, ha dichiarato a Kinda Funny.
“Ho solo la mia teoria personale per questa situazione. Ho lasciato lo sviluppo first-party, quindi non so cosa stia succedendo. Ma la mia teoria è, perché ricordo che [Hidetaka] Miyazaki ha davvero amato Bloodborne e ciò che ha creato”. “Penso che sia interessato [a riportare in vita Bloodborne], ma ha così tanto successo ed è così impegnato. Quindi non può farlo lui stesso, ma non vuole che nessun altro lo tocchi. Questa è la mia teoria, e il team PlayStation rispetta il suo desiderio. Questa è la mia ipotesi e la mia teoria… Non sto rivelando alcuna informazione segreta”.
Intanto, il gioco a circa dieci anni dal rilascio, riesce ancora ad attrarre giocatori: infatti, il lancio dell’espansione Elden Ring: Shadow of the Erdtree avvenuto l’estate scorsa, ha suscitato grande entusiasmo tra i fan di FromSoftware nel mese di giugno 2024. Questo interesse ha avuto un impatto positivo anche su altri titoli dell’azienda, come Bloodborne, che ha registrato un aumento del 57% nel numero di giocatori.
accettare i cookie con finalità di marketing.