News

Bloodborne, il presidente di From Software su un eventuale remake

di: Luca Saati

FromSoftware ha riscontrato un grande successo negli ultimi dieci anni, in particolare con il lancio di Elden Ring del 2022 (la cui espansione Shadow of the Erdtree verrà lanciata quest’estate). Tuttavia, nonostante il suo lancio nel marzo 2015, Bloodborne rimane uno dei preferiti di molti fan. È anche una delle poche esclusive per PlayStation 4 a cui manca un remake, una rimasterizzazione, un porting o un aggiornamento per PS5.

Il presidente di FromSoftware, Hidetaka Miyazaki, ha parlato con Eurogamer riguardo a un remake, affermando di essere contento di vedere che ci sono ancora tanti appassionati.

“È un titolo che ci sta molto a cuore, proprio come i nostri fan. Mi fa molto piacere vedere che ci siano ancora così tante persone appassionate.”

Per quanto riguarda la possibilità che un potenziale remake possa trarre vantaggio da un hardware più recente, come quello di Demon’s Souls di Bluepoint Games, ha detto:

“Penso che avere un nuovo hardware sia sicuramente una parte di ciò che dà valore a questi remake. Cose che non si potevano ottenere con le precedenti generazioni di hardware, modi in cui non si era in grado di rendere espressioni specifiche – [il nuovo hardware] a volte lo rende possibile.

Tuttavia, non direi che questo sia l’elemento fondamentale. Penso che, dal punto di vista dell’utente, l’hardware moderno permetta a un maggior numero di giocatori di apprezzare tutti i giochi. Quindi, alla fine si tratta di una semplice ragione, ma come giocatore penso che l’accessibilità sia importante. Penso che questo possa essere il motore per portare un vecchio gioco su una nuova piattaforma.

In parole povere, mi rende molto felice vedere che si tratta di un titolo con molti ricordi specifici, sia per me che per lo staff che ci ha lavorato. E quando vediamo quelle voci appassionate nella community, ovviamente, ci fa sentire elettrizzati, ci fa sentire molto fortunati ad avere questo e ad avere quei ricordi.”

Purtroppo Miyazaki non ha potuto dire di più sull’eventuale remake del gioco.