News

Black Panther, il videogioco di EA sarà open world e avrà un sistema narrativo altamente innovativo

di: Luca Saati

EA ha recentemente confermato che il nuovo studio Cliffhanger Games sta lavorando a un  gioco Black Panther  per giocatore singolo, sebbene i dettagli sul gioco siano attualmente scarsi, con il progetto ancora nelle prime fasi di produzione. Tuttavia, sulla scia dell’annuncio, Cliffhanger Games ha pubblicato su LinkedIn diversi annunci di lavoro che svelano alcuni dettagli.

L’annuncio per la posizione di Senior Game Designer sembra confermare che il titolo di Black Panther sarà un gioco open world allineandosi con alcuni leak di un anno fa. Il candidato dovrà “dare vita a un mondo di gioco ricco e dinamico” e lavorerà sul “design e la struttura del mondo“, nonché “come il mondo è popolato da personaggi e nemici memorabili”.

La posizione di Software Engineer lo descrive come un gioco di ruolo d’azione oltre a menzionare un sistema “altamente innovativo” per la progettazione e la presentazione della narrativa soprannominato “open story“. L’annuncio lo descrive come la somma di “sistemi interconnessi” che ruotano attorno a sistemi di dialogo e conversazione. L’annuncio parla anche di “esperienza con narrativa dinamica, dialoghi ramificati, narrativa interattiva un plus” come uno dei requisiti del ruolo. Infine l’annuncio indica che il gioco sfrutterà Unreal Engine 5.