Bioware al lavoro sulla revisione di Anthem

A dispetto delle mirabolanti premesse, l’ultimo titolo targato Bioware non sta certo attraversando un periodo felice. Sì, perché ad un anno dal lancio, la situazione di Anthem denota un marcato abbandono del gioco, sin dal lancio afflitto da una moltitudine di problemi, sia tecnici che puramente ludici.

A fare chiarezza sul futuro dell’IP, ci ha pensato nelle ultime ore Casey Hudson, general manager della compagnia, che attraverso un post sul blog ha confermato come il team sia attualmente impegnato in una pesante revisione di Anthem.

“Durante l’ultimo anno il team ha lavorato duramente per migliorare stabilità, performance e qualità della vita del gioco, rilasciano al contempo tre stagioni caratterizzate da nuovi contenuti e funzionalità. Abbiamo inoltre ascoltato i vostri feedback, con I quali richiedere un’esperienza di looting più soddisfacente, una migliore progressione a lungo termine ed un end game più intrigante. Pertanto siamo consapevoli di come ci sia ancora molto da lavorare, prima di poter portare alla luce il pieno potenziale dell’esperienza, un processo che richiederà una riscrittura sostanziale molto più complessa di un semplice update o di una espansione. Nei prossimi mesi ci concentreremo di una revisione a lungo termine del gioco, lavorando nello specifico per reinventare il ciclo del gameplay base, con obiettivi precisi, sfide intriganti e una progressione con ricompense significative – il tutto mantenendo il divertimento dato dal volare e dal combattere in un vasto universo tecno-fantasy. E per raggiungere ciò dovremo fare un qualcosa che avremmo già dovuto sviluppare sin dal principio – concedendo ad un team dedicato il tempo necessario per provare e riprovare, concentrandosi principalmente sul gameplay.”

Hudson ha aggiunto che durante questo processo Anthem rimarrà comunque in vita, anche se non verranno rilasciate nuove stagioni, a dispetto di quanto inizialmente programmato, limitando gli update ad eventi, aggiornamenti dello store e revisione di contenuti passati.


Uniti nel trionfo: unisciti ad altri tre compagni e vivi avventure cooperative che premiano sia il lavoro di squadra sia le abilità individuali. Arsenale personalizzabile: scegli un'armatura dalla tua collezione ogni volta che esplori il mondo. Ogni armatura può essere personalizzata per diventare testimonianza delle tue imprese. Esplora un mondo in continua evoluzione: Frostbite dà vita all'open world di Anthem, con condizioni meteorologiche, terreni e nemici imprevedibili.

Anthem è un videogioco del genere , , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Anthem è il 22 febbraio 2019 per Playstation 4, Xbox One.

5 Commenti a “Bioware al lavoro sulla revisione di Anthem”

  1. stefano.pet on

    Calcolando che ci sono ancora le decorazioni natalizie il gioco sembra completamente abbandonato. Invece di rifarlo da zero e sprecare risorse dovrebbero fare un Mass Effect fatto bene, visto che hanno spuxxxxto quella ip per fare sto giochino incentrato sulle microtransazioni.

  2. Max17 on

    Penso sia stato il mio peggiore acquisto in assoluto, gioco abbandonato, ripetitivo, noioso, ucciso nelle meccaniche da una direzione di gameplay pietosa, una prossima ip nn mi ci fregano a sto giro, se mai uscisse un successivo lo compro 1 anno dopo, per vedere se pure quello scende a 5 euro come questo…

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.