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BioShock, il team a lavoro sul quarto capitolo sta “assumendo a tappeto”

di: Donato Marchisiello

Il team di BioShock di 2K Cloud Chamber è in piena attività, mentre è alacremente al lavoro sul prossimo capitolo della serie. Secondo il sito web dello studio, “Cloud Chamber sta attualmente assumendo a tappeto nuovi sviluppatori di videogiochi in due luoghi straordinari: la Baia di San Francisco (Novato, CA) e Montreal, Quebec“. Lo studio ha 29 ruoli aperti in diverse discipline, tra cui animazione, arte, progettazione/scrittura, produzione/gestione e scrittura. 2K ha annunciato nel dicembre 2019 l’inizio dei lavori su un nuovo capitolo della serie BioShock, ma negli ultimi quattro anni e mezzo ha mantenuto un riserbo sul progetto.

BioShock 4 si svolgerà in “un mondo nuovo e fantastico“, secondo un vecchio annuncio di lavoro, ed è stato affermato che è ambientato negli anni ’60 in una città antartica fittizia chiamata Borealis. Il team di Cloud Chamber comprende alcuni veterani di BioShock, tra cui il direttore del design Jonathan Pelling e il direttore creativo Hoagy de la Plante. Pelling è stato progettista del gioco originale e direttore creativo del team di 2K Australia che ha collaborato alla creazione del mondo fluttuante di Infinite, Columbia, mentre de la Plante ha partecipato al BioShock originale in diverse discipline, tra cui progettazione di livelli, arte e programmazione.