News

Bioshock 4 si chiamerà Isolation e sarà ambientato in due città?

di: Luca Saati

L’account Twitter Oops Leaks ha pubblicato un paio di immagini che svelano il nome e i primi dettagli del nuovo capitolo della serie Bioshock. Secondo il leak, il nuovo capitolo della serie si chiama Bioshock Isolation.

Il gioco sfrutta Unreal Engine 5 ed è in sviluppo presso un team composto da veterani di Irrational Games (team storico della serie che ha dato vita a Bioshock e Bioshock Infinite, ndr) e persone che nel proprio curriculum possono vantare titoli del calibro di Watch Dogs: Legion, Shadow of the Tomb Raider, Mafia 3 e Deus Ex: Mankind Divided chiamato Cloud Chamber. L’annuncio sembra inoltre previsto per i primi mesi del 2022.

La fonte continua svelando che il gioco è ambientato in due città. La prima libera e prosperosa guidata da un imprenditore di successo, la seconda è invece situata nei sotterranei della prima ed è isolata e guidata da un dittatore. Il contrasto tra le due città farà sicuramente da sfondo alle vicende raccontate dal gioco.

Precisiamo che Oops Leak è un nuovo account Twitter che finora non abbiamo mai sentito nominare. Ma la presenza di due foto tratte da quello che sembra essere materiale interno degli sviluppatori, da una certa credibilità a questo leak. Vi terremo aggiornati.