News

BBC ha in programma una serie TV su Grand Theft Auto [Aggiornata]

Ma ancora non si hanno informazioni

di: Luca Saati

La BBC ha annunciato che realizzerà una serie televisiva basata sul franchise di Grand Theft Auto. Non sappiamo quando verrà trasmessa, le informazioni che abbiamo è che andrà in onda su BBC 2 e rientrerà nell’iniziativa chiamata “Make it Digital”, una campagna di sensibilizzazione che prevede la consegna di un milione di “mini” computer ai bambini dell’intero territorio inglese. Speriamo di avere qualche informazione nel corso dei prossimi mesi. 

[Aggiornamento] La BBC ha svelato qualche informazione sulla serie televisiva. In pratica si tratta di uno show televisivo che racconterà la storia del franchise di Rockstar Games. Di seguito vi riportiamo il comunicato rilasciato dalla BBC. 

“GTA ha dato ai giocatori la possibilità di entrare in un mondo di fantasia dove è possibile essere un criminale, rubare auto, combattere con i poliziotti e addentrarsi in un’immaginaria realtà criminale americana. Il suo gameplay violento, unito al grande successo che ha avuto la serie, ha generato forti polemiche da parte di genitori preoccupati per i propri figli e di politici allarmati dai valori proposti in questi titoli. La serie dedicata a GTA racconterà la storia di questo franchise, dalla sua ideazione alle grandi proteste che ha generato.”