Battlefield V: trailer e dettagli di Firestorm, la modalità Battle Royale
di: Luca SaatiTempesta di fuoco è l’esperienza Battle Royale di Battlefield™ V in cui 64 giocatori si danno battaglia sulla terra, in mare e nei cieli nella mappa di Battlefield più grande di sempre, minacciati da un distruttivo cerchio di fuoco che si stringe intorno a loro. Entra in una squadra di quattro giocatori o affronta le fiamme da solo. Apri il fuoco con il sofisticato sistema delle armi che puoi trovare solo in Battlefield V, stana i nemici seminando distruzione e domina il campo di battaglia con i veicoli più devastanti della Seconda Guerra Mondiale*.
Tempesta di fuoco è in arrivo il 25 marzo come aggiornamento per tutti i giocatori di Battlefield V, pronto ad accendere la miccia dell’esplosivo Capitolo 3: Prova del fuoco. Leggi la breve panoramica qui sotto per non finire arrostito.
- Meccaniche fondamentali di Battlefield: Tempesta di fuoco include le sparatorie e il livello di distruzione che contraddistinguono Battlefield V. Ma aspettati delle novità sorprendenti destinate a ridefinire il genere Battle Royale.
- Halvøy: questa penisola innevata è lo scenario ideale in cui i migliori soldati possono sfidarsi nella mappa di Battlefield più grande di sempre.
- Obiettivi: collabora con i compagni di squadra per conquistare postazioni rifornimenti e bunker con veicoli sparsi in tutta la mappa. Solo così puoi procurarti mezzi ed equipaggiamento attingendo alle scorte più preziose disponibili in Tempesta di fuoco.
- Mezzi da battaglia: usa un assortimento di devastanti veicoli terrestri, navali e aerei, inclusi cinque nuovi mezzi creati appositamente per Tempesta di fuoco. Se vuoi dominare, devi essere pronto a rischiare e battere le altre squadre nella corsa a sbloccare i migliori mezzi da battaglia tramite gli obiettivi.
- Rinforzi: tra il bottino più raro disponibile in Tempesta di fuoco, rinforzi come il razzo V-1, gli attacchi d’artiglieria e i veicoli da combattimento possono aiutarti a conquistare il campo di battaglia. Per un aiuto immediato, ordina dei lanci di rifornimenti per supportare la tua squadra.
- Distruzione: Tempesta di fuoco porta l’incredibile livello distruttivo di Battlefield nel genere Battle Royale, garantendo momenti spettacolari e opportunità tattiche senza precedenti. Impossibile starsene appostati all’interno degli edifici, se un razzo V-1 può demolirli in un attimo.
Domina in squadra o da solo
Affronta la Tempesta di fuoco in una squadra da quattro giocatori o, se preferisci, contando unicamente sulle tue forze. Che tu stia giocando con amici o perfetti sconosciuti, il gioco di squadra contro l’implacabile cerchio di fuoco può fare la differenza tra qualche pelo bruciacchiato o una morte per combustione.
Il modo migliore per schiacciare le squadre nemiche? Muoversi, saccheggiare e combattere uniti. In Tempesta di fuoco non esistono seconde occasioni: se ti dissangui o vieni giustiziato da un nemico, sei fuori gioco. Definitivamente. Affidati ai tuoi alleati per rianimazioni, rifornimenti, scambi di equipaggiamento e controllo degli obiettivi (vedi sotto).
Puoi schierarti in Tempesta di fuoco con qualsiasi soldato della tua compagnia. Anche se tutti i vantaggi e i ruoli delle classi sono disattivati in Tempesta di fuoco, puoi utilizzare le personalizzazioni estetiche che hai sbloccato nella compagnia.
Ingresso Forze aeree
Dopo una breve sosta nella sala d’attesa dei giocatori, ti ritrovi a sorvolare la mappa e hai pochi secondi per decidere in quale zona atterrare insieme alla tua squadra.
Durante la caduta libera, sulla mappa sono visibili i punti di riferimento, le postazioni rifornimenti e la stessa Tempesta di fuoco. Sulla minimappa è indicata la posizione dei tuoi compagni di squadra, ognuno identificato da un colore diverso per aiutarti a distinguerlo dagli altri.
Halvøy, la mappa di Battlefield più grande di sempre
Nessuno sa dire a quando risalga la prima segnalazione di un edificio in fiamme a Halvøy. È stato dato l’ordine di evacuazione, ma a questo punto l’unica via di fuga è essere l’ultima squadra superstite.
Halvøy è 10 volte più grande di Hamada, al momento la mappa più ampia tra quelle disponibili in Battlefield V. La mappa presenta 12 punti di riferimento presso cui si concentra il bottino migliore. I combattimenti avvengono prevalentemente sulla terraferma, ma puoi sfruttare anche il mare circostante o lo spazio aereo per ottenere vantaggio tattici.
Studia la mappa di Halvøy per prepararti al meglio all’imminente tempesta.
L’implacabile Tempesta di fuoco
L’unica zona più calda rispetto a quella in cui atterri è sicuramente quella del cerchio di fuoco che cinge l’intera mappa. Una calamità a cui nessun soldato è stato addestrato. Questo “tsunami di fuoco” incenerisce tutto ciò con cui entra in contatto (edifici, soldati e il terreno su cui si muovono), perciò stanne alla larga.
La Tempesta di fuoco compare nell’istante in cui i giocatori scendono in campo e riduce progressivamente l’area di gioco della mappa. Questa dinamica spinge i soldati verso una zona centrale, dove i superstiti sono costretti a uno scontro inevitabile.
Appena atterri, preparati alla battaglia e procurati del bottino!
Andare in cerca di bottino
Sei a mani vuote quando inizi a combattere a Halvøy, ma saccheggiando e depredando i nemici puoi dotarti di un arsenale sempre più potente. In Tempesta di fuoco, ogni soldato dispone di un inventario modificato in cui inserire una combinazione di armi, munizioni e gadget. Tutte le risorse vanno acquisite direttamente sul campo di battaglia. Lo spazio è limitato: gestisci al meglio il tuo inventario e condividi il bottino con i compagni di squadra.
- Bottino sparso — Armi e munizioni sono sparse a terra nell’intera mappa di Halvøy.
- Nemici sconfitti — Puoi perquisire i cadaveri dei nemici e depredarli degli oggetti in loro possesso.
Tempesta di fuoco prevede cinque tipi di obiettivi diversi, progettati per premiare il gioco di squadra. Tuttavia, alcune di queste ricompense ad alto rischio, ma altrettanto gratificanti, richiedono una coordinazione pressoché perfetta tra i compagni.
- Cassette di sicurezza – Queste contengono un ampio assortimento di scorte, come armi, gadget e oggetti curativi (vedi sotto). Sono sparse in tutta la mappa di Halvøy, soprattutto nei pressi dei punti di riferimento.
- Casseforti – Situate all’interno dei punti di riferimento di Halvøy, le casseforti contengono bottino molto prezioso. Per aprirle occorrono circa 20 secondi: chiedi a un compagno di squadra di guardarti le spalle mentre te ne occupi.
- Lanci di rifornimenti – Durante ogni partita di Tempesta di fuoco, dei lanci di rifornimenti vengono sganciati casualmente sulla mappa da un aereo e segnalati da un fumogeno verde appena toccano il suolo. Contengono bottino raro e potente, quindi è facile che diventino oggetto di aspre contese tra i giocatori.
- Postazioni rifornimenti – All’avvicinarsi della Tempesta di fuoco, le postazioni rifornimenti situate in vari punti della mappa possono attivarsi ed essere segnalate da palloni aerostatici di sbarramento. Se tu o la tua squadra riuscite a conquistarne una, sarete ricompensati con rinforzi e armi rare ed epiche.
- Bunker con veicoli – Mezzi da battaglia abbandonati e altre preziose risorse sono disponibili all’interno di bunker sigillati in località strategiche. Per aprirli, è necessario che due giocatori interagiscano con altrettanti meccanismi situati ai lati delle porte. Attenzione! Durante l’apertura di un bunker, scatta un allarme che mette in allerta i giocatori nelle vicinanze.
Leggi il nostro dispaccio per maggiori dettagli su ogni singolo obiettivo.
Bottino disponibile: Armi e gadget
In Tempesta di fuoco è disponibile una selezione di armi di Battlefield V. Ogni arma appartiene a una categoria specifica, a cui corrisponde un certo tipo di munizioni: fucile, fucile a pompa, MMG, fucile di precisione e mitra. Le armi si suddividono anche in base alla rarità (comune, rara, epica): più un’arma è rara, più vantaggi garantisce. I soldati hanno due slot per le armi primarie e un’arma da fianco.
Bouncing Betty, granate adesive e altri gadget di Battlefield V sono disponibili anche in Tempesta di fuoco, ma ci sono anche delle aggiunte in esclusiva per questa esperienza Battle Royale. Ogni soldato inizia con quattro slot per i gadget nell’inventario: uno per gli oggetti curativi, uno per le granate e due per qualunque cosa trovi durante la partita.
Gli zaini possono aggiungere un massimo di sei slot per aumentare la capienza dell’inventario. Inoltre, tutti i soldati indossano un giubbetto corazzato potenziabile che può essere rinforzato con un massimo di tre piastre corazzate, in base al suo livello di qualità. Queste piastre proteggono dai colpi di alcune armi e dai danni esplosivi.
Consulta l’elenco completo di armi e gadget disponibili in Tempesta di fuoco che abbiamo compilato.
Mezzi da battaglia, blindati e trasporti
Non sei costretto a fuggire dalla Tempesta di fuoco a piedi, né ad affidarti ai soli proiettili per spazzare via i nemici. Mettiti alla guida di uno dei 17 tipi di veicoli disponibili nella mappa di Halvøy, che includono carri armati, elicotteri, auto sportive e l’ambito trattore. Tra questi, cinque veicoli sono stati creati appositamente per Tempesta di fuoco, mentre quelli già presenti in Battlefield V sono stati leggermente modificati per l’esperienza Battle Royale.
In Tempesta di fuoco, tutti i veicoli richiedono carburante e inizialmente ne dispongono in quantità limitata. Questo vale anche per le munizioni delle armi trainabili. Per fortuna, puoi fare rifornimento usando le taniche di carburante per i veicoli e le munizioni da veicoli pesanti per le armi trainabili.
Leggi il nostro approfondimento sui veicoli di Tempesta di fuoco.
Rinforzi per qualsiasi soldato
Oltre alle fiamme e ai soldati nemici, anche i rinforzi sono una minaccia (o una risorsa) da tenere sempre in considerazione.
Ogni soldato può usare degli speciali lancia-bengala sparsi nella mappa per richiedere potenti rinforzi. Questi includono un attacco d’artiglieria mirato e un razzo V-1 di precisione. I rinforzi possono anche supportare la tua squadra sotto forma di lanci di rifornimenti pieni di potente bottino (come una mitragliatrice Bren potenziata al massimo) o tramite veicoli speciali.
Vuoi saperne di più sui rinforzi di Tempesta di fuoco? Leggi la nostra guida.
L’uscita è solo la prima scintilla
Tempesta di fuoco si arricchirà dopo l’uscita con nuove funzioni e migliorie per tutti i giocatori di Battlefield V tramite Venti di guerra, compresa un’introduzione alla modalità a coppie nel contesto del Capitolo 3: Prova del fuoco il prossimo aprile.
accettare i cookie con finalità di marketing.