News

Battlefield V, disponibile l’aggiornamento estivo

di: Luca Saati

Electronic Arts e DICE hanno annunciato che è disponibile l’aggiornamento estivo di Battlefield V. Di seguito tutti i dettagli.

La tua guerra totale si arricchisce sempre di più. Con l’aggiornamento estivo di Battlefield V previsto per inizio giugno, sono in arrivo due nuovi campi di battaglia e armi, gadget e veicoli aggiuntivi per intensificare i tuoi combattimenti nella Seconda Guerra Mondiale. Diamo un’occhiata!

Nuova mappa: Accampamento Al Marj

La prima delle due mappe è la nuovissima Accampamento Al Marj. Ambientata in Libia, questa mappa è il teatro di un assalto americano contro una città nordafricana occupata da truppe tedesche. Si tratta di una mappa esclusivamente per la fanteria in cui puoi aspettarti combattimenti ravvicinati e a distanza, a seconda di dove ti trovi sul campo di battaglia.

Al Marj supporta una delle esperienze Conquista più particolari che abbiamo mai creato, alternando configurazioni a 4 e 5 bandiere per variare l’intensità di questa mappa su più corsie. I combattimenti si svolgono in aree principali come un canyon, un sito di scavo e un mercato delle spezie; l’accampamento dà il nome alla mappa. Dal punto di vista di design e gameplay, presenta analogie con Operazione Underground e Zeebrugge di Battlefield 1.

C’è anche il quartier generale tedesco, di particolare interesse in modalità Sfondamento in cui è il settore finale da attaccare o difendere. Sfondamento si sposa perfettamente con Accampamento Al Marj e speriamo che le tue partite siano esaltanti fino all’ultimo secondo, come è avvenuto durante i nostri playtest.

Mappa espansa: Provenza

Provenza è stata aggiunta a Battlefield V come mappa per la sola fanteria al lancio del Capitolo 4: Contro ogni previsione. Per l’aggiornamento estivo, abbiamo fatto una grande riprogettazione di questo campo di battaglia. L’area di gioco di Provenza è stata notevolmente ampliata per supportare i veicoli terrestri e le modalità Conquista e Sfondamento. Oltre alla nuova area giocabile dalla parte opposta del fiume rispetto al paese, noterai altre modifiche nell’ambientazione: ora si combatte al mattino presto e in una fase successiva della guerra.

Dopo esserti schierato con americani o tedeschi, il design espanso ti offre ottime opportunità per variare stile di gioco nella stessa partita: combattimenti di fanteria ravvicinati o battaglie tra carri armati. Entrando in campo nell’area urbana puoi affrontare la battaglia in un certo modo, ben diverso dall’approccio che avresti attraversando i campi di lavanda disseminati di carri armati.

La modalità Conquista in Provenza significa combattimenti feroci per il controllo di cinque bandiere, mentre cerchi di occupare la chiesa, il ponte, l’incrocio, il mulino a vento e la fattoria nell’area. In Sfondamento, assicurati di adattare il tuo equipaggiamento mentre avanzi nei quattro settori.

Questa battaglia in continua evoluzione prevede tattiche per i carri armati – dove la resistenza tedesca è inizialmente forte, ma priva di preziosi veicoli di rinforzo – e combattimenti concentrati sulla fanteria, dove l’assalto alleato obbliga il nemico a mantenere tutti i carri rimasti per poter guadagnare tempo.

Nuovi gadget e armi

Puoi combattere in queste nuove mappe contando su un arsenale espanso che rende la tua squadra ancora più versatile e preparata a qualsiasi situazione di combattimento. Alza la temperatura con il lancia-bengala Doppel-Schuss o la pistola lanciafiamme e imbraccia nuove armi come l’M3 a infrarossi, la Welrod e moltissimo altro equipaggiamento iconico.

Qui sotto trovi l’elenco completo. Questi oggetti possono essere sbloccati come ricompense per l’accesso durante le prime due settimane dopo l’uscita dell’aggiornamento estivo. In seguito, saranno disponibili tramite la compagnia.

  • Fucile a pompa Sjögren (Supporto)
  • Chauchat (Supporto)
  • M3 a infrarossi (Ricognitore)
  • K31 (Ricognitore)
  • Welgun (Medico)
  • M1941 Johnson (Assalto)
  • PPK/PPK con silenziatore (tutte le classi)
  • M1911 con silenziatore (tutte le classi)
  • Welrod (tutte le classi)

Sono in arrivo anche dei gadget progettati per cambiare le dinamiche sul campo di battaglia. I Ricognitori avranno benefici strategici e offensivi con due nuovi strumenti, un nuovo lanciafiamme conferirà alla classe Assalto ulteriori opzioni contro la fanteria e i giocatori Supporto potranno contrastare veicoli e fanteria dei nemici con la carica cava e la Kampfpistole.

  • Doppel-Schuss (Ricognitore)
  • Lanciagranate RMN 50 (Ricognitore)
  • Pistola lanciafiamme (Assalto)
  • Carica cava (Supporto)
  • Kampfpistole (Supporto)

Per concludere, preparati a togliere la spoletta di queste nuove granate. Poi però ricorda di lanciarle.

  • Granata petardo (tutte le classi)
  • Granata da demolizione (tutte le classi)
  • Mina Type 99 (tutte le classi)

Nuovi veicoli

E c’è dell’altro! Nelle mappe di Battlefield V in cui gli americani combattono contro le truppe tedesche saranno disponibili nuovi veicoli con l’aggiornamento estivo. Prendi il volo con quattro nuovi velivoli statunitensi e salta a bordo di un nuovo e agile veicolo blindato per ogni fazione. Ecco l’elenco completo:

  • Bombardiere A-20
  • Caccia notturno P-70
  • Caccia P-51D
  • Caccia P-51K
  • M8 Greyhound
  • Auto blindata Puma

Come per le armi e i gadget elencati prima, inizialmente questi veicoli possono essere sbloccati semplicemente accedendo a Battlefield V.

A proposito di veicoli, l’aggiornamento include anche un ribilanciamento degli schemi di specializzazione del Bf 109. Li abbiamo ottimizzati per renderli più simili alle capacità di attacco aereo del nuovo velivolo P-51, mantenendo però l’equilibrio con lo Spitfire della fazione britannica.

Cambiamenti per le fazioni

Oltre alle mappe e all’equipaggiamento militare, noterai altre modifiche in Battlefield V quando arriverà l’aggiornamento estivo. Per esempio, abbiamo fatto alcuni cambiamenti di fazione su alcune mappe; le truppe statunitensi sostituiranno il Regno Unito in Acciaio fuso e Panzerstorm.

Goditi l’aggiornamento estivo

Speriamo che i nuovi equipaggiamenti e le opportunità di gioco in arrivo con l’aggiornamento di giugno siano di tuo gradimento. Per il resto, abbiamo in programma altre aggiunte per le partite community e sfide settimanali che offriranno nuove opzioni di personalizzazione per la compagnia.