News

Battlefield V, disponibile l’aggiornamento Capitolo 2: Attacchi Lampo

di: Luca Saati

Electronic Arts e DICE hanno annunciato che è disponibile il nuovo aggiornamento di Battlefield V. Capitolo 2: Attacchi Lampo, introduce nuovi contenuti all’FPS ambientato durante la seconda guerra mondiale.

Il nuovo anno inizia alla grande con il Capitolo 2: Attacchi lampo, che tra le altre cose aggiunge la modalità Conquista a squadre. Si tratta di una variante di Conquista ancora più intensa e improntata alla tattica con due team da 16 giocatori che si affrontano nelle mappe ArrasRotterdam e Hamada.

Inoltre, sono in arrivo quattro nuove armi da sbloccare tramite le sfide settimanali che saranno disponibili durante il Capitolo 2: Attacchi lampo.

Abbiamo anche apportato diverse modifiche in base al feedback della community di Battlefield™ . Qui sotto sono riassunte tutte le novità più importanti.

Le note d’aggiornamento complete sono disponibili qui.

Oltre a questo, il Capitolo 2: Attacchi lampo introdurrà molte altre novità, come il ritorno della modalità Corsa e una nuova Operazione su vasta scala. Nel corso del capitolo metteremo a disposizione esperienze di gioco aggiuntive con ulteriori aggiornamenti.

Conquista a squadre
Conquista a squadre è una variante di Conquista dai ritmi più serrati in cui due team formati da altrettante squadre combattono in versioni più piccole e tattiche di tre mappe esistenti: Arras, Hamada e Rotterdam. Ogni mappa prevede 16 giocatori per team, tre bandiere, punti d’ingresso disponibili unicamente nei quartier generali e accesso limitato ai veicoli. Con passaggi liberi da ostacoli e zone di combattimento ben definite, i giocatori possono prevedere più facilmente la direzione degli attacchi nemici, dove è necessario difendere e come ostacolare i movimenti degli avversari. Scopri di più su Conquista a squadre.

Nuove armi 
Queste sono alcune delle armi che potranno essere ottenute tramite le sfide settimanali a gennaio e febbraio:

  • Mitra ZK-383 (classe Medico)
  • Fucile semiautomatico Modèle 1944 (classe Assalto)
  • MMG M1922 (classe Supporto)

Correzioni per TTD (Time to Die, tempo per morire) e morti
Abbiamo apportato diverse modifiche per i seguenti aspetti del gioco:

  • Ora il nome del nemico che ha ucciso un giocatore viene mostrato nel mondo di gioco dopo la morte del giocatore. Questo mette in evidenza il nome del nemico che ha effettuato l’uccisione e aiuta il giocatore a capire da chi è stato ucciso e da dove, specie in presenza di molti nemici.
  • Le meccaniche in punto di morte sono state migliorate con l’aggiunta di una visuale che segue l’autore dell’uccisione ed effettua uno zoom su di lui. Questo permette al giocatore di capire in che modo è stato ucciso e la posizione del nemico responsabile dell’uccisione.
  • È stata migliorata la precisione della rappresentazione visiva dei proiettili in arrivo per gli altri giocatori. Ora le scie dei proiettili vengono visualizzate correttamente a partire dall’arma che li ha sparati e risultano più chiare quando la vittima guarda direttamente verso il tiratore.
  • Corretto un problema relativo all’indicatore della direzione dei danni sull’interfaccia che ritardava la notifica dei danni alla vittima.
  • Ora l’indicatore della direzione dei danni sull’interfaccia segnala in modo più preciso il nemico che danneggia il giocatore.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.