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Battlefield, Ripple Effect punta creare gli effetti di distruzione più realistici del settore

di: Luca Saati

Come è noto, diversi studi di Electronic Arts sono al lavoro su diverse esperienze di Battlefield. I futuri capitoli della serie non saranno solo a cura di DICE, ma anche di altri studi.

Come rilevato da Tech4gamers, un annuncio di lavoro pubblicato da Ripple Effect Studios per la posizione di Direttore VFX afferma che lo studio sta cercando di reclutare qualcuno che possa “aiutarci a creare gli effetti di distruzione più realistici ed emozionanti del settore“.

Ripple Effect Studios sta lavorando a un’esperienza standalone della serie Battlefield, che EA ha precedentemente dichiarato essere “complementare e basata sulle fondamenta della serie“.

La fisica della distruzione è stata al centro dell’esperienza di gioco del franchise di Battlefield per molto tempo, e le aspettative sono sempre alte per i nuovi episodi su questo fronte. Visti gli impressionanti progressi che abbiamo visto nella tecnologia di distruzione nelle ultime uscite – come The Finals, per esempio, che tra l’altro è stato sviluppato da ex sviluppatori di Battlefield – sarà interessante vedere come Battlefield cercherà di alzare il livello.