Battlefield, Ripple Effect punta creare gli effetti di distruzione più realistici del settore
di: Luca SaatiCome è noto, diversi studi di Electronic Arts sono al lavoro su diverse esperienze di Battlefield. I futuri capitoli della serie non saranno solo a cura di DICE, ma anche di altri studi.
- DICE Los Angeles cambia nome e diventa Ripple Effect Studios
- Ridgeline Games è il nuovo studio EA del co-creatore di Halo, espanderà la narrativa di Battlefield
- Battlefield sarà una parte importante del futuro di EA
- Battlefield, il prossimo capitolo sarà una reimmaginazione con un ecosistema connesso
Come rilevato da Tech4gamers, un annuncio di lavoro pubblicato da Ripple Effect Studios per la posizione di Direttore VFX afferma che lo studio sta cercando di reclutare qualcuno che possa “aiutarci a creare gli effetti di distruzione più realistici ed emozionanti del settore“.
Ripple Effect Studios sta lavorando a un’esperienza standalone della serie Battlefield, che EA ha precedentemente dichiarato essere “complementare e basata sulle fondamenta della serie“.
La fisica della distruzione è stata al centro dell’esperienza di gioco del franchise di Battlefield per molto tempo, e le aspettative sono sempre alte per i nuovi episodi su questo fronte. Visti gli impressionanti progressi che abbiamo visto nella tecnologia di distruzione nelle ultime uscite – come The Finals, per esempio, che tra l’altro è stato sviluppato da ex sviluppatori di Battlefield – sarà interessante vedere come Battlefield cercherà di alzare il livello.