News

Battlefield, il prossimo capitolo sarà una reimmaginazione con un ecosistema connesso

di: Luca Saati

Da qualche anno a questa parte, la serie Battlefield ha fatto una grande fatica con l’ultimo capitolo rappresentato da Battlefield 2042 che si è rivelato un disastro e che ancora oggi con fatica riesce a tenere una community ben consolidata sui server. Nonostante i molti bassi, la serie Battlefield rimane un pilastro cruciale del portfolio di Electronic Arts e durante l’ultimo report finanziario la compagnia ci ha tenuto a ribadirlo.

Il CEO Andrew Wilson ha menzionato il prossimo  gioco di Battlefield solo di sfuggita mentre parlava dei principali giochi imminenti su cui gli studi EA stanno attualmente lavorando e, nel farlo, ha definito il titolo “una reimmaginazione di Battlefield come un ecosistema veramente connesso“.

Wilson non ha approfondito ulteriormente, quindi resta da vedere quale forma prenderà questo “ecosistema connesso“. Presumibilmente, EA cercherà di fare qualcosa con più giochi ed esperienze connessi che si alimentano tutti in un unico hub, simile al modello che  Call of Duty  ha adottato negli ultimi anni.