News

Ridgeline Games è il nuovo studio EA del co-creatore di Halo, espanderà la narrativa di Battlefield

di: Luca Saati

Electronic Arts ha annunciato l’ultima aggiunta alla sua famiglia di oltre 20 team di sviluppo: Ridgeline Games, con sede a Seattle. Guidato dal co-creatore di Halo, Marcus Lehto, e composto da veterani del settore provenienti da tutto il mondo, Ridgeline Games si concentrerà sullo sviluppo di una campagna narrativa ambientata nell’universo di Battlefield.

“È un grande onore avere l’opportunità di collaborare con DICE e Ripple Effect e guidare l’incarico di espandere la narrativa della serie Battlefield”, ha affermato Lehto, Game Director e capo di Ridgeline Games.

Con la loro ambizione, passione e anni di esperienza in molti dei migliori titoli del settore dei giochi, Marcus e il team sono entusiasti di raccontare storie e portare i giocatori in avventure incredibili che sono possibili solo nell’universo di Battlefield.

“Stiamo continuando a investire nel futuro del franchise introducendo nuovi talenti e prospettive”, ha affermato Vince Zampella, fondatore di Respawn e capo del franchise di Battlefield. “Con Marcus e il suo team di Ridgeline Games che si uniscono al team di livello mondiale che abbiamo già istituito, Battlefield è nella posizione migliore per avere successo”.