Ridgeline Games è il nuovo studio EA del co-creatore di Halo, espanderà la narrativa di Battlefield

Electronic Arts ha annunciato l’ultima aggiunta alla sua famiglia di oltre 20 team di sviluppo: Ridgeline Games, con sede a Seattle. Guidato dal co-creatore di Halo, Marcus Lehto, e composto da veterani del settore provenienti da tutto il mondo, Ridgeline Games si concentrerà sullo sviluppo di una campagna narrativa ambientata nell’universo di Battlefield.

“È un grande onore avere l’opportunità di collaborare con DICE e Ripple Effect e guidare l’incarico di espandere la narrativa della serie Battlefield”, ha affermato Lehto, Game Director e capo di Ridgeline Games.

Con la loro ambizione, passione e anni di esperienza in molti dei migliori titoli del settore dei giochi, Marcus e il team sono entusiasti di raccontare storie e portare i giocatori in avventure incredibili che sono possibili solo nell’universo di Battlefield.

“Stiamo continuando a investire nel futuro del franchise introducendo nuovi talenti e prospettive”, ha affermato Vince Zampella, fondatore di Respawn e capo del franchise di Battlefield. “Con Marcus e il suo team di Ridgeline Games che si uniscono al team di livello mondiale che abbiamo già istituito, Battlefield è nella posizione migliore per avere successo”.


Battlefield™ 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno dell'iconica guerra totale della serie. In un futuro prossimo in cui il mondo è stato trasformato dal caos, adattati per vincere in campi di battaglia dinamici con l'aiuto della tua squadra e di un arsenale all'avanguardia. Battlefield™ 2042 offre un'esperienza su vasta scala senza precedenti in ampi campi di battaglia di tutto il mondo. I giocatori potranno cimentarsi in esperienze massicce, da modalità multigiocatore aggiornate come Conquista e Sfondamento alla nuovissima Zona di pericolo.

Battlefield 2042 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Battlefield 2042 è il 19 Novembre 2021 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.