News

Battlefield, il creative director lascia DICE

di: Luca Saati

Craig Morrison ha lasciato il suo ruolo di creative director dello studio DICE di EA. Il suo profilo LinkedIn rivela che ha lasciato il suo ruolo presso DICE lo scorso mese per assumere lo stesso ruolo presso Blue Scarab Entertainment, un nuovo studio con sede anch’esso a Stoccolma, in Svezia.

In precedenza, Morrison ha trascorso nove anni come creative director dello studio di Funcom Montreal, e quasi otto anni presso Blizzard come designer principale di World of Warcraft. È entrato in DICE come direttore creativo nell’agosto 2021, prima di essere promosso a direttore creativo dello studio l’anno successivo.

Non è un bel periodo per la serie Battlefield con la notizia poche settimane fa della chiusura di Ridgeline Games, lo studio formato nel 2021 e guidato dal co-creatore di Halo, Marcus Lehto, per dare vita a un’esperienza singleplayer. Adesso il gioco singleplayer sarà supervisionato da Criterion Games, mentre si vocifera che il prossimo anno DICE lancerà un nuovo capitolo della serie.