News

Battlefield 2042: dal sistema di Specialisti alle modalità multiplayer, ecco i primi dettagli

di: Luca Saati

Continuano ad arrivare nuove informazioni su Battlefield 2042, il nuovo capitolo della serie FPS di DICE e Electronic Arts. Abbiamo raccolto tutte le informazioni di seguito:

Il background narrativo verrà raccontato tramite il classico sistema di stagioni che verranno introdotti con gli aggiornamenti che usciranno nel corso dei mesi che seguiranno il lancio.

Sulla narrativa sappiamo che la situazione climatica è peggiorata sempre più a causa dell’inquinamento. Il livello del mare si è alzato a tal punto da sommergere intere nazioni e portando l’economia al collasso. Gli stati sopravvissuti hanno chiuso i confini causando la grande crisi mondiale. Le persone che non hanno una patria hanno iniziato a cooperare e vengono chiamati No-Pats. Quando avviene un blocco delle comunicazioni causato dalla distruzione dei satelliti, USA e Russia ingaggiano i No-Pats nel proprio esercito e danno inizio a una guerra.

Le mappe sono le più grandi della storia di Battlefield: 128 giocatori (64v64) su PS4 e Xbox Series X|S; 64 giocatori (32v32) su PS4 e Xbox One.

Tra le modalità confermate troviamo la classica Conquest che vede i giocatori controllare delle zone della mappa. Breakthrough vedrà le due squadre rispettivamente nel ruolo di Attacco e Difesa: la squadra di Difesa dovrà difendere la propria zona entro la fine del timer dall’attacco dell’altra squadra.

Viene abbandonato il sistema di classi in favore dell’introduzione degli Specialisti come visto in Rainbow Six: Siege. Ogni Specialista avrà il suo gadget primario e una precisa abilità che solo lui può utilizzare. Armi da fuoco, gadget, granate e altri accessori saranno completamente personalizzati.

10 Specialisti al lancio. Al momento ne sono stati presentati 4: Webster Mackay può utilizzare il rampino per sfruttare la verticalità degli ambienti e la sua abilità dedicata all’agilità gli consente di muoversi più velocemente; Maria Falck può utilizzare delle siringhe per rivivere i compagni e la sua abilità consiste nel far rivivere gli alleati al massimo della loro salute; Piotr Guskovsky può utilizzare una torretta e la sua abilità consiste nel migliorare la sua efficenza quando si trova nel raggio del suo gadget; Wikus Van Daele può schierare un drone di ricognizione che può segnalare i nemici su schermo.