News

Battlefield 2042 svelato in anticipo da Origin, primi dettagli e informazioni

di: Luca Saati

Alle ore 17 ci sarà finalmente il tanto atteso reveal di Battlefield 6, ma intanto lo store di Origin ha fatto trapelare in anticipo la scheda del gioco per alcuni istanti con tanto di screenshot e artwork.

Gli Stati Uniti e la Russia sono sull’orlo della guerra. Le proxy war (guerre istigate da grandi potenze ma combattute da piccoli stati, ndt) sono state combattute per decenni, generando esperti veterani ma ormai senza uno scopo. Questi specialisti usano le loro abilità per plasmare il futuro – un futuro per cui valga la pena combattere.

Battlefield 2042 introduce 7 vaste mappe per un massimo di 128 giocatori. Dalle città di Seul ai deserti dell’Egitto, ogni mappa offre un’esperienza unica basata sull’ambiente naturale.

Personalizza armi, gadget e veicoli in battaglia per far pendere la bilancia a tuo favore. Evoca un cane robotico costruito per la battaglia, usa un rampino o indossa la tua tuta alare personale.

Scegli il tuo ruolo sul campo di battaglia e forma squadre su misura attraverso il nuovo sistema Specialista. Basato sulle quattro classi di Battlefield, gli specialisti hanno una specialità e un tratto unici, ma il resto dell’equipaggiamento è completamente personalizzabile.

Nella scheda viene indicata il 15 Ottobre come data di uscita di Battlefield 2042 e ci sarà anche una open beta.