Battlefield 2042 svelato in anticipo da Origin, primi dettagli e informazioni

Alle ore 17 ci sarà finalmente il tanto atteso reveal di Battlefield 6, ma intanto lo store di Origin ha fatto trapelare in anticipo la scheda del gioco per alcuni istanti con tanto di screenshot e artwork.

Gli Stati Uniti e la Russia sono sull’orlo della guerra. Le proxy war (guerre istigate da grandi potenze ma combattute da piccoli stati, ndt) sono state combattute per decenni, generando esperti veterani ma ormai senza uno scopo. Questi specialisti usano le loro abilità per plasmare il futuro – un futuro per cui valga la pena combattere.

Battlefield 2042 introduce 7 vaste mappe per un massimo di 128 giocatori. Dalle città di Seul ai deserti dell’Egitto, ogni mappa offre un’esperienza unica basata sull’ambiente naturale.

Personalizza armi, gadget e veicoli in battaglia per far pendere la bilancia a tuo favore. Evoca un cane robotico costruito per la battaglia, usa un rampino o indossa la tua tuta alare personale.

Scegli il tuo ruolo sul campo di battaglia e forma squadre su misura attraverso il nuovo sistema Specialista. Basato sulle quattro classi di Battlefield, gli specialisti hanno una specialità e un tratto unici, ma il resto dell’equipaggiamento è completamente personalizzabile.

Nella scheda viene indicata il 15 Ottobre come data di uscita di Battlefield 2042 e ci sarà anche una open beta.


Battlefield™ 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno dell'iconica guerra totale della serie. In un futuro prossimo in cui il mondo è stato trasformato dal caos, adattati per vincere in campi di battaglia dinamici con l'aiuto della tua squadra e di un arsenale all'avanguardia. Battlefield™ 2042 offre un'esperienza su vasta scala senza precedenti in ampi campi di battaglia di tutto il mondo. I giocatori potranno cimentarsi in esperienze massicce, da modalità multigiocatore aggiornate come Conquista e Sfondamento alla nuovissima Zona di pericolo.

Battlefield 2042 è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Battlefield 2042 è il 22 Ottobre 2021 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.