News

Atomic Heart è entrato nelle fasi finali di sviluppo

di: Luca Saati

Mundfish ha svelato di aver iniziato la fase finale dello sviluppo di Atomic Heart, ma purtroppo ancora non ha annunciato la data di uscita del gioco:

“Sfortunatamente, non possiamo ancora dirlo. Di solito, gli sviluppatori sono molto incuranti della data di rilascio, la rimandano e continuano a dire “domani”. Ma tutto non è così semplice come sembra dall’esterno: la data di uscita incide sulla comunicazione con gli editori, influirà sulla programmazione di Xbox Game Pass, di cui Atomic Heart fa parte oltre che presente nei negozi e nei maggiori network globali.

In generale, non possiamo dirvi la data di uscita in questo momento a causa di un milione di piccole sfumature, a partire da fattori al di fuori del nostro controllo (localizzazione del gioco in altre lingue) e finendo con l’umore e l’atmosfera all’interno della squadra, che sarà ovviamente peggio se alla fine dovessimo spostare questa data.

Ma dovresti sapere la cosa principale: mai prima d’ora abbiamo potuto dire “Il gioco è pronto, ora è nella fase di polishing”. E ora, abbastanza di recente, abbiamo detto questa frase – ed è vero. La lunga attesa è quasi finita, lo promettiamo.”

Mundfish ha poi spiegato che nel gioco ci saranno due finali nonostante una trama molto lineare. Il finale sarà determinato da una scelta morale che verrà messa nelle mani del giocatori in un momento vicino al finale.

“Vogliamo spingere la community a discutere e discutere sui temi che abbiamo esposto nella storia. Vogliamo che tu tragga le tue conclusioni e prenda la tua decisione, senza farti influenzare da forze dall’alto.”

Infine Mundfish ha assicurato che ottimizzerà il gioco per accontentare tutti gli hardware, incluse le versioni old-gen su PS4 e Xbox One che offriranno prestazioni “buone e stabili”.