News

Astro Bot Rescue Mission potrebbe tornare su PS VR2

di: Luca Saati

Finora Astro Bot non ha visto uscite importanti e di punta, ma sebbene non sia sullo stesso piano di molti altri franchise first party di Sony, ha comunque una considerevole fan base grazie al gioco per Playstation VR Astro Bot Rescue Mission che ha riscosso un grande successo di critica e pubblico. Il gioco potrebbe tornare presto su Playstation VR2 che, ricordiamo, non è retrocompatibile con i giochi del primo visore di Sony.

Questo è quanto sostiene il cofondatore di XboxEra, Nick Baker. In un tweet che fa riferimento a una recentissima registrazione di un marchio di Sony per Astro Bot, Baker ha affermato che, in base a ciò che ha sentito, un porting per PlayStation VR2 di Astro Bot Rescue Mission è in lavorazione. In un tweet successivo, ha aggiunto di non aver sentito nulla di un nuovo titolo Astro Bot per PS5.

Ciò, ovviamente, non deve significare che non sia in lavorazione. Il team di sviluppatori Asobi ha confermato attraverso annunci di lavoro nel 2021 di aver avviato lo sviluppo di un titolo per PS5 non annunciato e ha continuato descrivendo il progetto come il più grande e ambizioso fino ad oggi.