News

Ottobre 2018

di: Luca Saati

Dopo un Settembre ricchissimo, la stagione autunnale videoludica entra davvero nel vivo con uno degli Ottobre più ricchi di sempre.

2 Ottobre

Ad aprire le danze è Fist of the North Star: Lost Paradise per PS4. Questa volta a sviluppare il videogioco è il team dietro la serie Yakuza che vuole offrire la migliore esperienza di Kenshiro ai fan del manga e dell’anime.

Mega Man ritorna con un capitolo nuovo di zecca. Mega Man 11 per PS4, Xbox One e Nintendo Switch unisce il platform 2D con una grafica tutta nuova e nuove funzioni come un sistema di equipaggiamento doppio che consente di aumentare la velocità e la potenza di Mega Man.

Anno nuovo, Forza nuovo. Microsoft, Playground Games e Turn10 portano Forza Horizon 4 su Xbox One. Questa volta i giocatori possono visitare la Gran Bretagna a bordo dei veicoli più veloci al mondo con un sistema di stagioni dinamico che ci permette di passare dall’Estate, alla Primavera, Autunno e Inverno ciclicamente.

5 Ottobre

Ubisoft anticipa un po’ i tempi e lancia in tutto il mondo Assassin’s Creed Odyssey per PS4 e Xbox One. Dopo aver scoperto le origini degli assassini nel capitolo ambientato nell’antico Egitto, questa volta Ubisoft ci porta ancora più indietro nel tempo nell’antica Grecia nella guerra del Peloponneso tra spartani e ateniesi. Ubisoft approfondisce gli elementi RPG permettendo di scegliere il sesso del protagonista e di fare scelte morali in grado di cambiare la storia.

Super Mario Party per Nintendo Switch introduce diverse novità in grado di rendere il gioco ancora più strategico, come i dadi specifici per ogni personaggio. Ci saranno anche minigiochi che sfruttano a fondo le potenzialità dei Joy-Con e nuove modalità da gustarsi con amici e familiari.

9 Ottobre

Basato sul classico gioco da tavolo di Games Workshop, Space Hulk: Tactics per PS4 e Xbox One è il nuovo videogioco strategico a turni ambientato nell’universo di Warhammer 40K. Il gioco vi permette di scegliere tra due fazioni in una campagna contro l’IA o nel multiplayer competitivo con tanto di un nuovo sistema basato sulle carte che offre maggiori opzioni tattiche.

2K Games lancia su PS4 e Xbox One il nuovo videogioco dedicato al wrestling. WWE 2K19 presenta il roster più vasto di sempre della serie con tutte le più popolari Superstar di WWE e NXT, incluse Leggende e Hall of Famer. Un gameplay rinnovato è affiancato da modalità classiche con in più il ritorno di Showcase con protagonista assoluto Daniel Bryan.

Klei Entertainment, team dietro la serie Don’t Starve, lancia Mark of the Ninja Remastered su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Il videogioco include tutti i contenuti della Ninja Special Edition uscita su PC con uno story level aggiuntivo e un nuovo personaggio.

12 Ottobre

Black Ops è tornato! Activision e Treyarch lanciano Call of Duty: Black Ops 4 su PS4 e Xbox One abbandonando il singleplayer e dedicandosi solo al multiplayer con il classico PvP rinnovato con un sistema di eroi per i personaggi, tre campagne Zombi e l’inedita modalità Battle Royale chiamata Blackout.

16 Ottobre

Starlink: Battle for Atlas per PS4, Xbox One e Nintendo Switch è una nuova esperienza di Ubisoft che rinnova il sistema toys to life nato grazie alla serie Skylanders. Questa volta infatti i giocatori hanno a disposizione il modellino di una navicella da costruire e modellare a seconda dei propri gusti per esplorare un vibrante sistema solare e respingere la terribile minaccia della Legione Dimenticata, il cui obiettivo è il dominio di Atlas.

18 Ottobre

Gli eroi di Dynasty Warriors e Samurai Warriors si si trovano a fronteggiare un’altra battaglia in Warriors Orochi 4 per PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Il gioco si rinnova con nuove feature che permettono ai 170 personaggi di sfruttare il potere degli dei e potenti colpi magici.

Another Indie lancia Sinner: Sacrifice for Redemption su PS4, Nintendo Switch e Xbox One. Il videogioco è meglio conosciuto come il souls like cinese e ci vede seguire la storia di Adam, un soldato con un oscuro passato che deve affrontare un percorso fatto di mostruosità e crimini per redimersi.

19 Ottobre

SoulCalibur VI segna il ritorno della celebre serie picchiaduro su PS4 e Xbox One. Il gioco presenta meccaniche nuove, una modalità storia ambientata nel XVI secolo, modalità multiplayer con tanto di creazione del personaggio e un ospite come l’amatissimo Geralt dalla serie The Witcher.

LEGO DC Super-Villains per PS4, Xbox One e Nintendo Switch permette ai giocatori di creare il loro supercriminale del mondo DC con una storia ricca d’azione e di umorismo insieme ai criminali come Joker, Harley Quinn e altri membri della Injustice League.

23 Ottobre

Dopo il grande successo di Marvel’s Spider-Man, Insomniac Games lancia il primo dei tre DLC che fanno parte dei capitoli “La città che non dorme mai”. Il primo DLC  è intitolato “La Rapina” e vede il nostro amichevole uomo ragno di quartiere affrontare la ladra Black Cat.

26 Ottobre

Uno dei giochi più attesi dell’anno, se non addirittura dell’intera generazione. Rockstar Games lancia l’attesissimo Red Dead Redemption 2 su PS4 e Xbox One. Ambientato anni prima del precedente episodio, il gioco segue la storia di Arthur Morgan e della gang di Duth Van der Linde. Il mondo del selvaggio west creato da Rockstar Games promette di essere quello più vivo e realistico del genere open world grazie alla possibilità di interagire con ogni NPC. Il gameplay e la storia infine promettono di fare la gioia dei fan di Rockstar Games.

My Hero One’s Justice per PS4, Xbox One e Nintendo Switch è il videogioco del celebre manga e anime My Hero Academia. Il gioco si presenta come un picchiaduro 3D con una storia che segue sia il punto di vista degli Eroi che dei Villain.

L’erede di NBA Jam ritorna grazie a 2K Games. Su PS4, Xbox One e Nintendo Switch arriva NBA 2K Playgrounds 2 che porta l’azio arcade di NBA a un nuovo livello con un enorme roster di giocatori, nuovi campetti, partite personalizzate, multiplayer competitivo e molto altro ancora.

30 Ottobre

Call of Cthulhu per PS4 e Xbox One è il videogioco ufficiale ispirato ai classici GdR carta e penna della Chaosium. Il gioco viene portato in un mondo di follia inquietante popolato dai Grandi Antichi del leggendario universo di Lovecraft vestendo i panni dell’investigatore privato Pierce incaricato di indagare sulla tragica morte della famiglia Hawkins.

Altre uscite del mese:

3 Ottobre

  • Astro Bot Rescue Mission – Playstation VR

11 Ottobre

  • Child of Light – Nintendo Switch
  • The Swindle – Nintendo Switch

12 Ottobre

  • The World Ends With You – Nintendo Switch
  • Disgaea 1 Complete – PS4 e Nintendo Switch

16 Ottobre

  • Valkyria Chronicles Remastered – Nintendo Switch

18 Ottobre

  • Moto Racer 4 – Nintendo Switch
  • Syberia 3 – Nintendo Switch

19 Ottobre

  • Dark Souls Remastered – Nintendo Switch
  • Luigi’s Mansion – Nintendo 3DS

23 Ottobre

  • WindJammers – Nintendo Switch

25 Ottobre

  • Just Dance 2019 – PS4, Xbox One, Nintendo Switch, Wii, Wii U e Xbox 360
  • Flashback 25th Anniversary – PS4 e Xbox One

26 Ottobre

  • Yomawari: The Long Night Collection – Nintendo Switch
  • NERO – Nintendo Switch
  • Castlevania Requiem: Symphony of the Night and Rondo of Blood – PS4

30 Ottobre

  • Sports Party – Nintendo Switch